Avrete sentito sicuramente la notizia dell'OMS.
Cosa ne pensate? Io non ho mai usato wurstel e altre robe (mi viene in mente la simmenthal o sughi ragù pronti) ma il cotto si.
Ho deciso di non prenderlo più ma...all'asilo lo mangiano. Stamattina ho parlato con la direttrice e lei mi ha "rassicurata" dicendo che se l'ASL riterrà opportuno toglierlo dal menu (mensa esterna) lo faranno. Comunque se vorrò toglierlo dal pranzo dei bambini dovrò portare certificato medico. Vedremo.
Naturalmente tra mamme ne abbiamo parlato.
Beh...a me sono cadute le braccia.
Mamme che mi hanno risposto così "ma la mia non mangia niente! l'unica carne che mangia sono i teneroni. Non posso non farli più! " " e allora se stai a vedere fa male tutto, anche l'aria che respiriamo" "non puoi evitare tutto. Devono vivere in questo mondo non sotto una campana di vetro" "guarda che se facessero così male non li venderebbero nemmeno"
Che dire.
Certo che fanno male tante cose, purtroppo, ma queste cose sono considerate al primo posto come il fumo e il benzene. Allora mettiamo una sigaretta in bocca ai nostri bambini così non ci pensiamo più. No?
Sono amareggiata.
Lo so che alla fine ognuno fa quello che vuole, è responsabilità sua e io devo farmi i fatti miei e bla bla.... ma davvero la maggioranza la pensa così?
A proposito della carne...
- sweet
- Ambasciatore
- Posts: 2566
- Joined: Mon Aug 26, 2013 10:19 pm
- Location: brescia
A proposito della carne...
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
-
- Utente Vip
- Posts: 968
- Joined: Fri Aug 09, 2013 10:05 am
Re: A proposito della carne...
È una cosa risaputa da anni, io devo ancora leggere l'articolo di lancet (più che altro per capire cosa dice di nuovo), ma c'è un allarmismo ingiustificato, mi pare. Ho letto che le dosi considerate cancerogene sono circa il doppio del consumo medio italiano, tra l'altro tra i cancerogeni della stessa classe di rischio ci sono il sole e il lavoro su turni.


- sweet
- Ambasciatore
- Posts: 2566
- Joined: Mon Aug 26, 2013 10:19 pm
- Location: brescia
Re: A proposito della carne...
Non è la stessa cosa che ho letto io... qui erano paragonati al fumo e al benzene
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13