Non so se c'è qualche noimamme "del mestiere" o che ha avuto esperienze..
Dopo la rimozione del gesso dovrò fare riabilitazione e da quanto ho capito in ortopedia non mi daranno opzioni o consigli, dovrò decidere da sola.
Devo fare esercizi per stabilizzare la caviglia e basta, dato che non è una frattura molto grave, anzi, non è nemmeno una vera e propria frattura.
In un mese ferma però ho perso quasi tutto il tono muscolare (e temo che per la gamba ingessata sia pure peggio), e ho perso anche parecchio peso (ero 54 kg prima, ora sono 54 kg col gesso). La mia domanda è: siccome è la fisioterapia la paga la società sportiva, dovrei andare in uno di quei centri dove fanno riabilitazione completa, in modo da recuperare più in fretta ed evitare strappi/stiramenti e amenità varie quando riprendo gli allenamenti?
O per spendere meno andare alla casa di cura dove però riabilitato solo la caviglia e il resto me lo devo fare da sola?
La riabilitazione
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Utente NM
Re: La riabilitazione
Fossi in te farei un lavoro completo, partendo dalla caviglia e dalla gamba infortunata fino a "riattivare" un pò tutto prima di rimetterti in pista. Secondo me nelle mani giuste puoi fare entrambi anche contemporaneamente e ridurre i tempi di recupero. Tramite la squadra conosci o ti puoi far indirizzare in qualche centro spiegare il problema e affidarti a loro.
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford
-
- Ambasciatore
Re: La riabilitazione
dani_73 wrote:Fossi in te farei un lavoro completo, partendo dalla caviglia e dalla gamba infortunata fino a "riattivare" un pò tutto prima di rimetterti in pista. Secondo me nelle mani giuste puoi fare entrambi anche contemporaneamente e ridurre i tempi di recupero. Tramite la squadra conosci o ti puoi far indirizzare in qualche centro spiegare il problema e affidarti a loro.
Infatti ero già stata in un centro ortopedico anni fa, dove riabilitato gli sportivi...solo che non era molto economico...io avevo fatto qualche mese di riabilitazione al ginocchio e avevo speso sui 1000euro...non volevo "approfittare"della società...ma nemmeno rischiare traumi da sovraccarico ai muscoli quando rientro...