nido-micronido-tagesmutter zona Marconi

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

koenigin79
Utente
Utente

nido-micronido-tagesmutter zona Marconi

Post by koenigin79 »

Ciao a tutte!
Sono Elena e ho 36 anni, vivo a Roma e sono in attesa di Francesco che nascerà a Gennaio.
Ho scovato questo forum navigando in internet e vorrei chiedervi un aiutino: mi hanno consigliato di iniziare a cercare un asilo. Non essendo per niente sicura di rientrare nelle graduatorie per i nidi municipali, vorrei un consiglio su un nido buono ma anche economico, a cui iscrivere il piccolino da Settembre prossimo.
Mi interessa la zona Marconi-Stazione Trastevere, diciamo da Ponte Marconi fino a Piazza Ippolito Nievo, tenendo conto che mi sposto a piedi quindi la traiettoria è quella. Prendo in considerazione anche le soluzioni micronido, nido famiglia e Tagesmutter.
Grazie mille :-)
Gabry
Admin
Admin

Re: nido-micronido-tagesmutter zona Marconi

Post by Gabry »

Non so aiutarti essendo di un'altra zona ma magari qualcuna ti può aiutare. Intanto benvenuta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: nido-micronido-tagesmutter zona Marconi

Post by Flavia »

koenigin79 wrote:Ciao a tutte!
Sono Elena e ho 36 anni, vivo a Roma e sono in attesa di Francesco che nascerà a Gennaio.

Ciao e benvenuta!

Io sono della zona i Granai, Eur Ardeatina. Non lontanissima in linea d'aria ma ovviamente per una "vita di quartiere" sono in un altro mondo.

Quindi in modo fattivo non posso aiutarti.

Quello che ti posso dire io

fai comunque domanda, che mi sembra la situazione sia molto meno tragica adesso di quello che era 5 anni fa.

fai una ricerca anche online e poi vai a vedere le strutture e parla con la coordinatrice. Vedi anche che impressione ti fa il posto, perchè di esperienze ne potrai trovare tante e disparate, alla fine quello che conta è la tua impressione.

Facci sapere come va la ricerca e se vuoi consigli, chiedi pure!
Locked