Baci alla materna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Baci alla materna

Post by matiti »

Matilde e un suo compagno di classe si baciano sulla bocca.
Sono venuta a saperlo direttamente da lei che mi ha detto che e'lui che la bacia.
Io le ho spiegato che sono cose che fanno i grandi ma non pare abbia funzionato.
La mamma del bambino in questione oggi mi ha riferito che è mia figlia che continua ad andare li a baciarlo.
Lo ammetto, la cosa mi ha dato fastidio, non sono bigotta ma trovo che a cinque anni sia troppo presto per queste cose.
Vedo in mia figlia un temperamento troppo "aperto" e non so gestirlo.
Cosa devo fare? Dire?
Non voglio farle vedere il lato " sporco" della cosa ( che a me inculcarono i miei) ma ho bisogno di farle capire che non si fa, almeno per adesso.
Mi chiedo se il suo comportamento sia normale, se sia giusto a cinque anni provare cosi tanto interesse per l'altro sesso, io a quell'età pensavo solo alle barbie :))
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Baci alla materna

Post by Trilli »

Non lo fanno per interesse per l'altro sesso.
Alice da qualche anno si bacia (saltuariamente) sulla bocca col suo amichetto del cuore. Noi non abbiamo mai dato peso alla cosa, che infatti è rimasta circoscritta a loro due. È un gesto di grande affetto. Non vederci nulla di male, davvero.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Baci alla materna

Post by matiti »

Trilli wrote:Non lo fanno per interesse per l'altro sesso.
Alice da qualche anno si bacia (saltuariamente) sulla bocca col suo amichetto del cuore. Noi non abbiamo mai dato peso alla cosa, che infatti è rimasta circoscritta a loro due. È un gesto di grande affetto. Non vederci nulla di male, davvero.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Dici?
Le bambine sono andate a raccontare a casa alle altre mamme che cosa fanno i due bambini, proprio come se fosse una cosa tabu'.
Locked