Varicella o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Varicella o no?

Post by Julia »

Naturalmente è sabato e la pediatra non è reperibile.
Premesso che è da fine settembre che a scuola da massimiliano è iniziata un'epidemia di varicella che ha coinvolti tutti i bambini o quasi e che massimiliano era rimasto l'ultimo della sua classe a non averla presa.
Ieri pomeriggio torna a casa e vedo che ha uno sfogo sul collo, come un eritema. Lo svesto e ha il tronco pieno di ponfi, come punture di zanzara tigre quando si espandono con zone rosse in rilievo accentuate sotto le ascelle, dietro le ginocchia, sul collo e in faccia pruriginose.

Siccome da qualche settimana ha un eritema/orticaria sotto il labbro che si accentua in situazioni che non riusciamo a isolare, la pediatra mi ha detto di aspettare oggi e vedere come evolveva la situazione, perché se è varicella oggi sarebbe stata inconfondibile con le pustolette piene di pus.

Stamattina molte zone arrossate sono tornate alla normalità, i ponfi sono quasi tutti andati via e sono rimaste delle macchioline rosse senza vescicole né pustolette.

E' varicella? Secondo la vostra esperienza in quanto tempo sono passate da papule a vescicole (io sapevo poche ore, qui ne sono già passate almeno 14)

Uff
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Varicella o no?

Post by Vero79 »

I miei vescicole quasi immediatamente. Non ho mai notato rossore tipo puntura e poi pustoletta.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Varicella o no?

Post by Trilli »

Secondo me non è varicella. Alice ha avuto subito vescicole, niente pomfi o rosso di.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked