L'amore a 9 anni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

L'amore a 9 anni

Post by sbirulina »

Oggi Francesco mi ha guardato negli occhi, è arrossito un po' e mi ha detto "sai mamma, mi sa che Mabel non mi ama" :-) :-) :-)

Mabel è una bimba che gli piace già da un paio di anni, sua compagna di banco da quest'anno. A parte la tenerezza che ho provato, ho cercato di non sminuire i suoi sentimenti. Lui mi chiede cosa dovrebbe fare. Secondo voi come dovrei consigliargli?
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: L'amore a 9 anni

Post by tati »

Ma tesoro, che tenero!
Non so che dirti perché qui sono contro le femmine, entrambi.
Cambierà a breve ahah, ma non ancora.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Io gli spiegherei che non sempre si ê ricambiati e che magari lei le vuole bene come amico e l'amicizia è un sentimento comunque molto importante.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

Oh povero cuoricino, io ho detto al mio in una situazione simile che ognuno di noi è destinato a qualcuno e che io e papà ci siamo trovati dopo tanto tempo. È che una mamma non vorrebbe mai vederli soffrire. Io il mio amore dei 9 anni me lo ricordo benissimo, ed era forte, forse perché il primo, chissà, vissuto con più incanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Non saprei che consigliarti, oltre a ciò che avete già detto...
Alice di amori ne ha ben tre.
Il primo, il suo amico del cuore, con cui gioca da che avevano 2 anni, per cui ha un affetto profondo e incrollabile
Il secondo, un compagno di classe delizioso e molto dolce con lei fin dallo scorso anno, che si è decisa a ricambiare
Il terzo, un mio alunno di seconda media [emoji33] che l'ha colpita al cuore e che è determinata ad aspettare finché la differenza di età sarà diventata trascurabile...
Io sorrido, mi fanno tanta tenerezza questi affetti!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

ammmmore, che tenerezza....

Come consigli quoto quelli sopra, e soprattutto ascoltarlo,
che in realtà è l'unica cosa che possiamo fare veramente...

(anche il mio 9enne ha da poco una forte simpatia, però lui nega ad oltranza, non "confesserebbe" mai :-)
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Seem83 wrote:Io gli spiegherei che non sempre si ê ricambiati e che magari lei le vuole bene come amico e l'amicizia è un sentimento comunque molto importante.

La friendzone a 9 anni
Ahaha amore che dolcezza
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

Mi ha detto che vorrebbe farle un regalino per Natale...lo assecondo?
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Locked