Bonjour ragazze!!
Come state?
Noi abbastanza bene.
Dafne, vi ricordo che ha 4 anni e mezzo ed è la maggiore di tre, frequenta il secondo anno di materna....
Da settembre/ottobre ha il raffreddore. In fasi alterne, sfoga e si tappa.
Il padre aveva adenoidi e turbinati.
La pediatra mia credo prenda sul serio casi più gravi, ma se le parlo di possibili adenoidi lei mi dice che la cura è il cortisone.
Sono a chiedere se tra di voi ci fosse qualcuno con casi simili e come li avete risolti. Grazie.
Giorgia
Raffreddore cronico.
- Giorgina
- Utente Vip

- Giorgina
- Utente Vip

Re: Raffreddore cronico.
La pediatra mi ha consigliato Doricum
- Tropical
- Moderatore

Re: Raffreddore cronico.
Ciao.
Non so posso dirti molto perché Leo mi fa il semplice raffreddore ogni tanto e (per ora) niente di più grosso.
Ti dico, però, che potresti provare a cambiare alimentazione. Latte vegetale, no farine raffinate, pasta integrale o riso.
Ricordo che a Sweet un otorino aveva detto di evitare i lavaggi nasali perché fanno peggio.
Se proprio pensi che possano essere le adenoidi, sentirei un otorino. Giusto per toglierti il dubbio.
Auguri per la piccina.
Non so posso dirti molto perché Leo mi fa il semplice raffreddore ogni tanto e (per ora) niente di più grosso.
Ti dico, però, che potresti provare a cambiare alimentazione. Latte vegetale, no farine raffinate, pasta integrale o riso.
Ricordo che a Sweet un otorino aveva detto di evitare i lavaggi nasali perché fanno peggio.
Se proprio pensi che possano essere le adenoidi, sentirei un otorino. Giusto per toglierti il dubbio.
Auguri per la piccina.