Compleanno moroso ...

Idee culinarie per grandi e bambini
Romina
Utente Vip
Utente Vip

Compleanno moroso ...

Post by Romina »

Eccomi qui ... Chiedo consigli culinari oggi!
Mi piace pasticciare in cucina lo sapete?!?
Settimana prox il mio ragazzo compie 38 anni e tempo permettendo andremo in baita in montagna con gli amici a festeggiare ... Siccome ero un pò stanca della solita polenta o raclette o bourghignonne abbiamo deciso di fare tipo un "merendino" con affettati e salumi ... Certo insieme ci farò qualcosa ...

Mi aiutate o mi dite come vi sembra quello che ho pensato?

Farò io il pane ... Sta lievitando e poi lo congelo e lo tirò fuori la sera prima, pane bianco al l'olio normale! Mi piacerebbe fare anche un pane alle olive o alle erbe magari con Bimby X comodità e fare allo stesso modo ho visto due ricette sul sito Misya ma non ho ancora guardato il libro Bimby!

Di contorno vorrei fare un pò tutte cose che posso preparare il gg prima tipo insalata russa, pomodorini al forno, melanzane alla pizzaiola (pomodoro e mozzarella) al forno, uova sode con su un velo di salsa rosa e prezzemolo e magari la mousse di prosciutto cotto ...

Dolce il mio ragazzo vuole i tartufi no al cioccolato ma siccome sono dell'idea che al compleanno ci vuole una torta gli farò il tiramisù leggero (con ricotta e cioccolato) oppure la meringata ...

Che ne dite? Grazie ...
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Compleanno moroso ...

Post by Tropical »

Mi piace!

Minou ha pubblicato la ricetta dell'Angelica delle sorelle Simili. E' molto buona e d'effetto. Potresti farla al posto del pane alle olive.
Romina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Compleanno moroso ...

Post by Romina »

Vado a cercarla ... Vediamo se è alla mia portata!

Ah i pomodori al forno è sempre la tua ricetta! Non la mollo più!!!!
Locked