Mi rivolgo a tutte le noi mamme di bambine dodicenni o più e volevo sapere quante di voi hanno vaccinato contro l'HPV.
Ho ricevuto ieri la convocazione dalla ASL e come tutte le volte mi sono sorti mille dubbi, anche se poi Marta è stata vaccinata per tutto.
Sento mille pareri discordanti ma in un ultimo corso di aggiornamento a cui ho partecipato, ho sentito parlare una radioterapista che lavora qui in ospedale, quindi senza nessuna correlazione con case farmaceutiche, e lei lo consigliava vivamente perchè il vaccino copre dall'infezione dei due ceppi di HPV, il 16 e il 18, che ad oggi sono sicuramente responsabile della trasformazione delle infezioni in condizioni precancerose e poi allo sviluppo del cancro.
Ho letto poi articoli, a mio parere molto poco scientifici, in cui si spiegava che la vaccinazione non esclude il sottoporsi a pap-test e all'uso di profilattici. Ho capito che ti vaccini, ma mica contro tutte le malattie sessualmente trasmissibili quindi secondo me è un assurdo presentare dati che riportano come, in alcuni paesi, le ragazzine si sentano autorizzate a comportamenti poco sani solo perchè vaccinate contro l'HPV. E' cattiva informazione sanitaria in generale, non legata alla vaccinazione.
Detto questo mi dite voi come vi siete comportate o come vi comporterete? Ho tempo fino al 25 di febbraio per confermare la mia decisione.
mamme di bambine dodicenni
-
- Utente NM
mamme di bambine dodicenni
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford
- tati
- Ambasciatore
Re: mamme di bambine dodicenni
Io ne avevo parlato con medico di base e pediatra, e l ho fatto fare ad Elisa.
Non ha avuto nessun effetto collaterale quando li ha fatti e nei giorni a seguire.
Ovvio che non ti protegge da tutto, è una sicurezza in più contro quel determinato tipo di problema, non contro tutte le malattie del mondo.
ti dirò, solo un' amica di Elisa non l'ha fatta, tutte le altre erano favorevoli.
Non ha avuto nessun effetto collaterale quando li ha fatti e nei giorni a seguire.
Ovvio che non ti protegge da tutto, è una sicurezza in più contro quel determinato tipo di problema, non contro tutte le malattie del mondo.
ti dirò, solo un' amica di Elisa non l'ha fatta, tutte le altre erano favorevoli.
- Bibi
- Admin
Re: mamme di bambine dodicenni
Il mio ginecologo mi ha consigliato caldamente di farglielo fare. Dice che protegge dal ceppo di HPV più aggressivo, quello che fa venire i tumori. Quindi la farò vaccinare presto, entro l'estate.
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it