Menu di San Valentino?

Idee culinarie per grandi e bambini
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Menu di San Valentino?

Post by CisePunk »

Mi dispiace ricorrere sempre a voi, ma quando si tratta di cucinare, mi piace ascoltare i pareri altrui.
Stasera ho proposto ai miei "boss" di preparare una cena di San Valentino.
Qua a Palermo tutti vanno fuori a cena e spendono spendono, senza rendersi veramente conto di cosa mangiano.
Beh, è un'occasione per proporre qualcosa di mio e non dover ripetere ricette tradizionali.
Io avrei pensato a dare come antipasto ricci di mare aperti al momento con una salsina (ancora devo decidere quale) e gamberi in pasta kataifii come antipasto.
Il primo: mi piacerebbe riproporre una pasta con le capesante alla provenzale (ricetta originaria di Escoffier ma che io ho trasformato in primo).
Il secondo: cernia o dentice al forno ancora da definire con cosa.
Dolce: questo è sempre il mio grande cruccio. I dolci mi piace farli ma... abbiamo un forno piccolo ed io mi snervo, quindi mi tocca farmelo a casa e portarlo al ristorante (ho tutto: planetarie due, bimby, forno grande). Non saprei cosa fare. Mi viene da pensare al tiramisù destrutturato di Santin che è una garanzia e piace a tutti, ma boh? Forse le delizie al limone sono più invitanti?
Accetto ogni tipo di consiglio.
Cosa vi piacerebbe mangiare col vostro uomo a San Valentino?
Lo cucinerò anche per voi (e naturalmente metterò le ricette).
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Menu di San Valentino?

Post by Tropical »

Ci torno con calma
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Menu di San Valentino?

Post by nanny »

quello che proponi lo mangerei al volo, però magari dovresti pensare anche ad una versione carne e/o vegetariana per chi non ama il pesce!?? o fate quello e basta?
come dolce io vorrei qualcosa con cioccolato fondente e peperoncino poi tu destruttura come vuoi :*
Locked