il finto gelato di banana

Idee culinarie per grandi e bambini
nanny
Utente Vip
Utente Vip

il finto gelato di banana

Post by nanny »

buondì belle donne,
ieri mi sono cimentata nel finto gelato di banana fatto col Kukò (cugino povero del Bimby), avevo due banane che stavano andando e quindi, dopo che mia mamma mi ha tarmato l'anima per mesi con sta ricetta, c'ho provato.
Ho congelato le due banane tagliate a rondelle, poi le ho messe nel kukò, una tritata veloce, ho aggiunto due cucchiai di cioccolato amaro in polvere e un cucchiaino di latte di soia e via, a velocità moderata e poi più forte (da uno a cinque circa).
Ebbene, la consistenza è proprio quella del gelato, morbido e cremoso sul gusto insomma...sa di banana non si scappa mica! Quindi direi resta un ottimo dopocena, ma non è un gelato!
Ora proverò a farlo anche aggiungendo altra frutta e vediamo come va...
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: il finto gelato di banana

Post by Vero79 »

Io lo faccio sempre! Con latte di riso,di cocco o di mandorle. È il gelato vegano.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: il finto gelato di banana

Post by vic »

nanny wrote:buondì belle donne,
ieri mi sono cimentata nel finto gelato di banana fatto col Kukò (cugino povero del Bimby), avevo due banane che stavano andando e quindi, dopo che mia mamma mi ha tarmato l'anima per mesi con sta ricetta, c'ho provato.
Ho congelato le due banane tagliate a rondelle, poi le ho messe nel kukò, una tritata veloce, ho aggiunto due cucchiai di cioccolato amaro in polvere e un cucchiaino di latte di soia e via, a velocità moderata e poi più forte (da uno a cinque circa).
Ebbene, la consistenza è proprio quella del gelato, morbido e cremoso sul gusto insomma...sa di banana non si scappa mica! Quindi direi resta un ottimo dopocena, ma non è un gelato!
Ora proverò a farlo anche aggiungendo altra frutta e vediamo come va...

proverò visto che ho anch'io il cukò...preso con i punti e 99 euro in aggiunta
Mammabis
Locked