Non so se lo sia, ma non mi era mai capitato prima (se non nell'ultimo trimestre delle gravidanze), da gennaio ad oggi invece mi è già successo tre/4 volte. La prima volta a gennaio avevo mangiato un pò pesante poi dopo pranzo mi ero messa sul divano mezza stesa a leggere. Dopo un'oretta mi è venuto un dolore sordo che si irradiava dallo sterno fino alla mandibola e dietro tra le scapole. Sono stata un pò meglio solo sorseggiando una camomilla calda, ma il malessere è comunque durato fino a sera. Forte come quella volta non mi è più successo, ma a volte, come ora, sento che riparte quel dolore dietro lo sterno, che poi è un senso di fastidio e di stretta più che dolore.
Mi sono fatta una diagnosi di reflusso leggendo un pò di cose. Qualcuno ne ha esperienze? Come si cura? Togliendo le schifezze sicuramente (una parola...), ma magari anche altro che non so..
Reflusso?
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Tropical
- Moderatore
Re: Reflusso?
Se di reflusso si tratta (sarà il medico a dirtelo), devi eliminare le schifezze, i grassi, gli insaccati, i preparati industriali, frutta contenente semi (fragole, lamponi e simili), pomodori, limoni e in generale tutti gli alimenti acidi.
Il latte è un alimento controverso. La vecchia scuola lo usava per curare, adesso lo vietano.
Spero che passi presto.
Il latte è un alimento controverso. La vecchia scuola lo usava per curare, adesso lo vietano.
Spero che passi presto.
- Tropical
- Moderatore
Re: Reflusso?
Dimenticavo. Di solito si fa una cura con antiacidi e simili.