Con l'altra rappresentante di sezione della scuola di Leo dobbiamo pensare a diverse attività per autofinanziare la scuola.
Sono venute in ordine la vendita di torte, la partecipazione a una serata di vendita materassi e la vendita di maglie e cappellini, tutto senza obbligo di acquisto nè di presenza. Purtroppo, chi partecipa a queste occasioni sono sempre i soliti gatti e si tratta di un numero inferiore alla metà dei bambini.
Con i soldi guadagnati siamo riusciti a comprare un gioco da giardino. Abbiamo chiesto la disponibilità di un paio di papà per il montaggio, semplici incastri niente viti e bulloni.
Della mia classe non ho avuto neanche un messaggio in risposta alla mia richiesta.
Mi chiedo: perché? Io partecipo a tutto, non solo perché sono rappresentante, ma lo farei comunque perché si tratta di mio figlio e della struttura in cui passerà i prossimi 2 anni e, soprattutto, mi sembra giusto nei confronti della comunità e di mio figlio stesso. Sarei andata io stesso a montare il gioco, se nessuno si fosse fatto avanti.
A volta mi sembra che manchi interesse.
Voi quanto siete coinvolte nelle attività della scuola?
Quanto partecipate alle attività scolastiche?
- Tropical
- Moderatore
- sweet
- Ambasciatore
Re: Quanto partecipate alle attività scolastiche?
Qui non fanno molto...a parte la vendita di torte, la lotteria alla festa dei nonni e poco altro. Sai cosa ho notato? Che le iniziative la sera non invitano alla partecipazione. La sera ci sono i bambini, non tutti hanno i nonni o la babysitter....magari il sabato o la domenica mattina...
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- sweet
- Ambasciatore
Re: Quanto partecipate alle attività scolastiche?
Sul montaggio delle strutture bisogna puntare sui nonni! Sono molto più volenterosi dei papà ed hanno più tempo.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13