Domande veloci per le esperte culinarie
- Lucia76
- Ambasciatore
- Posts: 4709
- Joined: Tue Nov 09, 2010 2:33 pm
Domande veloci per le esperte culinarie
Mi invento questo thread e lo inauguro con una domandina urgente: sto preparando i tortini di cioccolato nei pirottini (ricetta presa dal link che ha messo tropical nel post di reciclo uova di Pasqua), vanno 15 minuti in forno a 180 gradi, forno statico o ventilato? Non so mai quando è meglio una modalità o l'altra e se la ricetta non lo indica, come questa, non so cosa scegliere. D'istinto direi ventilato :-D
- CisePunk
- Utente Vip
- Posts: 1210
- Joined: Wed Nov 25, 2015 8:41 pm
- Location: Palermo
Re: Domande veloci per le esperte culinarie
il ventilato asciuga di più: che effetto devi ottenere? E' un impasto molto liquido? Altrimenti devi scegliere lo statico.
- Lucia76
- Ambasciatore
- Posts: 4709
- Joined: Tue Nov 09, 2010 2:33 pm
Re: R: Domande veloci per le esperte culinarie
Grazie Cinzia, è un impasto abbastanza denso, nei pirottini in silicone. È la prima volta che li faccio quindi non so come debbano venire, suppongo tipo muffin come consistenza.