Sapete se esiste un forum equivalente al nostro in Francia?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

User avatar
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1210
Joined: Wed Nov 25, 2015 8:41 pm
Location: Palermo

Sapete se esiste un forum equivalente al nostro in Francia?

Post by CisePunk »

Capisco che sicuramente ne esistono tanti, ma mi chiedo e vi chiedo se ne esistono all'altezza, ecco.

Una ex ragazza di Matthieu ha avuto una bambina due mesi fa circa.
La bambina sta bene, ma piange molto e lei vive in una situazione disagiata sia perché si trova in campagna, quindi un po' isolata dal resto del mondo, sia perché non è aiutata dal compagno o dalla sua famiglia (situazione familiare difficile).
La cosa che mi ha più preoccupata sono stati i messaggi inviati.
Dapprima, ha insistito molto perché noi andassimo a trovarla nel weekend, ma non avevamo la macchina e non abbiamo potuto.
Poi i messaggi si sono susseguiti sul genere "non abbandonatemi", "aiutate una mamma disperata" e tutti su questo tono.
Per telefono, ho cercato di vagliare la situazione e, per quel poco che posso dire, mi sembra che sia veramente alla frutta.
Penso che abbia bisogno di un luogo dove sentirsi sicura, anche virtuale, in cui poter sempre chiedere.
Naturalmente sa parlare solo francese, quindi, a meno che qua non ci siano più persone disposte a sbattersi un pochino per capire cosa dice, per adesso, le ho lasciato il mio indirizzo e telefono e le ho detto di scrivere e chiamare tutte le volte che vuole.

Attendo vostre notizie.
User avatar
Tropical
Moderatore
Moderatore
Posts: 5961
Joined: Sat Jan 07, 2012 10:31 am
Contact:

Re: Sapete se esiste un forum equivalente al nostro in Francia?

Post by Tropical »

Che brutta storia!
Non conosco, ma spero che ci sia. Esistono i consultori lì?
Potrebbe andare in ospedale.
User avatar
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6229
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:55 pm

Re: Sapete se esiste un forum equivalente al nostro in Francia?

Post by Scilla »

non saprei cinzia mi dispiace
ma non ha amiche?
Locked