Page 1 of 5

Sono un po' esaurita...

Posted: Wed Jun 22, 2016 9:42 am
by Poochie
Buongiorno…

Vorrei dei consigli da voi in merito alla mia situazione poco serena… mi rendo conto di avere un problema: non so gestire lo stress.
Lavoro a tempo pieno da lunedì a venerdì (8 ore in ufficio), ho una casa grande, due figli.. bene o male la routine settimane è sempre la stessa. Non ci muoviamo molto la domenica perché il bimbo più piccolo dorme ancora molto di pomeriggio per cui gli spostamenti sono limitati
Mi trovo la sera dopo 8 ore in ufficio stanca a dover preparare cena, dare da mangiare ai bambini (il + grande ovviamente si arrangia), pensare a mio marito perché ha sempre orari impossibili e quindi sto continuamente con le pentole sul fuoco per fargli trovare qualcosa di caldo quando rincasa.
Io mangio a rate o a volte salto addirittura la cena perché i bambini richiedono attenzioni e vogliono stare con me…(giustamente visto che mi vedono solo la sera)
Poi sistema la cucina, lava i piatti, imposta la lavatrice, stendi, lava e metti a letto i bambini… si insomma le solite cose che facciamo noi mamme…

Arrivo ad un punto che scoppio..ed io quando sono particolarmente sotto stress/tensione sto male.. mi viene mal di stomaco o peggio coliche addominali.
Venerdì scorso non ce la facevo più e sono andata dal medico…
Non riesco a gestire questa cosa… perché mi trovo con tantissime cose da fare e tempo limitato. Vorrei riuscire a ritagliarmi degli spazi ma non riesco. Ora come ora il mio massimo svago è fare la spesa il sabato!
Lo so che è solo un periodo finchè il bimbo più grande non cresce e diventa un po’ più autonomo… ma io veramente a volte credo di non farcela.

Re: Sono un po' esaurita...

Posted: Wed Jun 22, 2016 9:55 am
by Trilli
Non hai qualcuno che ti aiuta con i lavori casalinghi?
Mi ricordi quanto ha il bimbo più piccolo?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Re: Sono un po' esaurita...

Posted: Wed Jun 22, 2016 11:04 am
by Poochie
Trilli wrote:Non hai qualcuno che ti aiuta con i lavori casalinghi?
Mi ricordi quanto ha il bimbo più piccolo?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ha fatto 2 anni ad aprile... ma non comunica ancora con noi con le parole... quindi ancora un pochetto difficile da gestire...