Auto vecchia, auto nuova, ...

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Auto vecchia, auto nuova, ...

Post by kri »

Ieri abbiamo dato in permuta la nostra macchina per comprarne una nuova.
Siamo contentissimi della nuovo acquisto, eppure una lacrima mi è scappata a pensare che stavamo dando via la macchina con cui sono andata all'ospedale per partorire mia figlia, la macchina che ha visto mia figlia minuscola nell'ovetto e le nostre prime vacanze a tre. La macchina che segna il periodo dell'esplosione e della rivoluzione della vita nella nostra famigliola.
Se torno indietro nella memoria a quando abbiamo portato a demolire la nostra prima macchina, una Punto usata che ha accompagnato me e il mio compagno, poi marito, in giro per un pezzo d'Europa e che ci ha visto giovani con tanta voglia di divertirci e di vivere insieme... beh, quella volta scoppiai proprio a singhiozzare, complici forse gli ormoni della gravidanza.
Quale rapporto vi lega alla vostra auto? Rappresenta un pezzo della vostra vita o vi è indifferente? Sono l'unica matta che piange per un .... mezzo di trasporto?

(Lo so, sono insopportabilmente sentimentale :G )
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Post by Milena »

Ho avuto le stesse sensazioni pochi mesi fa.
Pare che sia una caratteristica tipicamente femminile dotare di anima le auto :DD .

Bhè, io ho sofferto per la mia punto, addirittura nel periodo di attesa dell' auto nuova mi sentivo in colpa, come se la stessi tradendo.

E allora le parlavo, accarezzavo cruscotto e sedili....... da vera psicopatica.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Post by vic »

Per me l'auto è il mezzo con cui vado a lavorare,la tratto bene ma niente altro.
Una mia amica chiama l'auto x nome e x l'ultima che ha venduto ha pianto
Mammabis
Locked