Piero Angela e i vaccini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Piero Angela e i vaccini

Post by Flavia »

Ieri a Superquark.

L'avete visto?

Che presa di posizione decisa e categorica.

Io l'ho trovato un grande, come al solito.
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Piero Angela e i vaccini

Post by Tropical »

Non sono riuscita a vederlo. So che è stato intervistato il prof. Burioni.
Spero di trovare il replay sul sito della Rai.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Visto e piaciuto tantissimo.
Per noi San Mauriziesi, lui e la sua famiglia sono molto cari. Mio nonno conosceva sia lui che suo padre, che fu fondamentale per la salvezza di molti ebrei durante la seconda guerra mondiale.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

non l'ho ancora visto ,ma lo guarderò sicuramente
come ospite c'era burioni se non erro
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Ugh, non ho badato ai nomi perchè stavo lavorando a maglia e non stavo guardando. Ascoltavo solo.

Mi è piaciuta tantissimo la chiarezza con cui ha esposto il suo pensiero. Nessuna colpo al cerchio e alla botte, una presa di posizione decisa e netta (a favore dei vaccini), avvalorata dai tecnici chiamati in causa.

Spiegato come sempre in modo chiaro ed accessibile, senza troppi orpelli ma senza semplicismi.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata notare per la prima volta quanto è invecchiato. :(

Per me Piero Angela è un mito. Superquark fu la prima trasmissione che si prendeva in Germania quando installarono l'antenna per far vedere i canali italiani (che poi si vedeva solo Rai Uno). Mi accompagna in modo cosciente dal 1984, vederlo così invecchiato, anche se rimane sempre un grande, mi ha fatto male.
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Non l'ho visto (essendo priva di televisione).
Sapevo però della puntata dedicata ai vaccini perché seguo la pagina FB del prof. Burioni (che ha partecipato).
Piero Angela è un mito anche per me, ero ancora alle elementari quando ho visto la prima puntata di Quark e mi ha fatto appassionare alle scienze!
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Flavia, sappi che per colpa tua (anzi grazie a te!) ora sono in ufficio con le cuffiette ad ascoltarmi l'Aria sulla quarta corda!
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lucia76 »

non sapevo ci fosse e mi dispiace essermela persa!...
bene però che siano stati chiari e che se ne sia occupata una trasmissione del genere.
Piero Angela poi è un grande, non c'è niente da dire.
Locked