Page 1 of 3
Pulizia dei termosifoni
Posted: Sun Aug 28, 2016 8:41 am
by Seem83
La brutta stagione si avvicina e io devo pulire i termosifoni.
Avete barbatrucchi per pulirli in fretta e bene? Ho quelli in ferro smaltati, che tecnicamente fan ca....ma quelli c'erano e quelli mi sono tenuta.
Re: Pulizia dei termosifoni
Posted: Sun Aug 28, 2016 9:23 am
by Tropical
Hai quelli con il buco sopra?
Re: Pulizia dei termosifoni
Posted: Sun Aug 28, 2016 9:26 am
by Seem83

ho questi qua
Re: Pulizia dei termosifoni
Posted: Sun Aug 28, 2016 9:26 am
by Tropical
Con un piumino da infilare riusciresti a pulirli bene internamente. Oppure con il piumino Swiffer telescopico.
Re: Pulizia dei termosifoni
Posted: Sun Aug 28, 2016 9:30 am
by Seem83
Col piumino lo faccio già, ma io vorrei proprio lavarli e sgrassarli. Quello della cucina con i vapori del mangiare mi fa proprio ribrezzo.
Gli elementi davanti li lavo bene ma quelli dietro.....
Re: Pulizia dei termosifoni
Posted: Sun Aug 28, 2016 9:34 am
by Tropical
Pensavo che si trattasse di sola polvere.
Dovresti bagnare un panno di microfibra in acqua e sgrassatore e poi passi dietri a ogni elemento, come quando ci si asciuga la schiena, per farsi capira.
Re: Pulizia dei termosifoni
Posted: Sun Aug 28, 2016 11:16 am
by vic
ottimo il sistema di tropical.
Re: Pulizia dei termosifoni
Posted: Sun Aug 28, 2016 12:03 pm
by Ilaria
li ho puliti giusto venerdì. Uso il vaporetto, gli passo il getto con il beccuccio piccolo in modo da pulire anche dietro e togliere la polvere, poi li passo con un panno in microfibra per pulire e asciugare, in questo modo riesco a far uscire tutta la polvere, infilando il beccuccio sia dall'alto che poi dal basso