Ciao ragazze! Ultimamente il forum mi si apre una volta su dieci e quella volta non ho mai tempo di scrivere. Ora sono in uno dei rari attimi di pace e quindi ne approfitto.
Come state? Mi manca il forum e mi mancate voi.
Qui tutto bene. Maryam cresce a vista d'occhio e ci fa morire dal ridere perché parla praticamente solo in cinese. Conta fino a nove e dice qualche altra parolina. Ora ha imparato a dire no in cinese, "bu yao", e lo dice in continuazione:
- Maryam, vuoi pane?
- Bu yao!
- Andiamo a nanna?
- Bu yao!
- Mettiamo il pannolino?
- Bu yao!
Insomma, che elemento.
In italiano dice solo mamma, in arabo due parole (dai = luce e bahi=ok). Fa i versi degli animali, chiama la Ayi e la zia Monica (mommommommò).
Tra le tre, si è scelta la lingua più facile e immediata: il cinese è fatto di sillabe brevi e per lo più facili da pronunciare. Noi la lasciamo fare, ovvio, le parliamo sempre ognuno nella propria lingua e lei capisce tutto e si fa capire. Mi sembra già un buon traguardo a 19 mesi e con la confusione che deve avere in testa.
La gravidanza invece procede ma stavolta è piuttosto dura, la nausea mi dà pochissima tregua e sono sempre stanchissima. In questi giorni va leggermente meglio, speriamo di essere alla svolta. Sono di quasi 10 settimane ora e ho la prossima visita il 22. È difficile stare dietro alla piccola quando sto poco bene.
E insomma, dalla Cina questo è quanto, mi pare. Voi come state? Che novità mi sono persa?
Saluti e aggiornamenti
- Tropical
- Moderatore
Re: Saluti e aggiornamenti
Maryam ha già capito che è meglio seguire la via più facile ahahahah
Però è già brava a districarsi in tutto questo meltin'pot di lingue.
Mi spiace per la nausea. Fatti aiutare tanto e delega, se puoi.
Forza ché febbrai arriva presto e avrai tanto tempo per riposare.
Però è già brava a districarsi in tutto questo meltin'pot di lingue.
Mi spiace per la nausea. Fatti aiutare tanto e delega, se puoi.
Forza ché febbrai arriva presto e avrai tanto tempo per riposare.
-
- Ambasciatore
Re: Saluti e aggiornamenti
Vale, tieni duro! E un grande abbraccio, naturalmente!