la situazione si e' fatta davvero pesante... io ormai mi chiedo se ho sbagliato qualcosa, o se e' normale, so che capita ad altri ma a me vengono mille pensieri...
viola e' diventata ingestibile. lagne e capricci ogni giorno x tutto il giorno. piange persino di notte.
ivan non lo regge proprio e l'ha pure confessato, quando lo caga e' per picchiarlo o spingerlo o urlargli contro... io non so, ma le mie amiche con 2 figli + o meno come ivan e viola non hanno + problemi di gelosia acuta, qui invece ivan e' ancora ben lungi dall'essere accettato, e anzi, invece di migliorare la situazione peggiora visibilmente.
invece di andare avanti torna indietro, col linguaggio, con il cibo, con la nanna, con tutto... in parte perche' imita lui (che palle), in parte per conto suo, e nonostante l'assecondiamo, o nonostante qualunque altra cosa facciamo... e' come se si rifiutasse di crescere
urla da mattina a sera, le crisi isteriche ormai sono frequentissime e non c'e' modo di evitarle o contenerle, ne' le coccole, ne' abbracci contenitivi, ne' linea dura. niente. davvero sono un po' nel panico. ieri sera dopo l'ultima io ero sfinita e mi e' scappata la lacrimuccia, lei mi ha chiesto perche' piangevo e io le ho detto che piangevo perche' mi sembrava che lei non fosse felice e non sapevo come fare x renderla felice... e lei mi ha detto che e' felice! bah, e chi la capisce +!
all'asilo invece a parte i pianti iniziali sembra sia bravissima, la maestra dice che secondo lei nonostante le apparenze viola ha un carattere forte, all'asilo si controlla benissimo, poi a casa si sfoga e si impone. bah! io temo piuttosto il contrario, pero' non so dire...
insomma, le ho provate tutte e la situazione persiste.
sara' ivan
sara' l'asilo
saranno i tt
sara' tutto insieme
saremo noi
sara' un periodo? ma non passa
mi e' venuto pure un pensiero orribile, perche' ha tutti i comportamenti di bambini che subiscono abusi (mi sono letta qualcosa perche' l'altro giorno se ne uscita con una frase ambigua sulla maestra, ed era proprio il giorno della notizia della materna di bracciano...). certo che non significa che li subisca (me lo auguro!), ma l'idea in testa mi e' venuta! cosi' ora passo le giornate a indagare, sondo lei, sondo i genitori degli altri bimbi, controllo l'asilo... insomma sto pure diventando paranoica
cioe' davvero non so + che pensare, ne' che fare!
non riusciamo + a gestire il nostro "pezzetto di burro&
- Gabry
- Admin
paciu questi tt sono molto peggio di quanto ci aspettassimo.non abbiamo i problemi di gelosia di viola nei confronti di ivan ma il resto c'è tutto.
non funziona niente come dici tu e io mi ripeto come un mantra resisti che finirà presto.
per quello che riguarda le frasi ambigue di viola,ti vorrei consigliare di stare guardinga si,ma di mettere anche in conto che pur esprimendosi benissimo,certe frasi che tirano fuori non sempre vogliono dire quello che arriva a noi.
mia figlia spesso si fa venire 2 lacrimoni grossi così e mi dice cose strappacuore tipo "io all'asilo non gioco con nessuno""oggi non ho voluto ballare""io non voglio crescere perchè non voglio diventare grande"oppure mi tira fuori discorsi sui signori cattivi....tutte cose che mi lasciano basita ma che poi verificate con le maestre non hanno nessun fondamento.
ho capito che è il suo modo per attirare l'attenzione,come quando mi dice che le fa male la gamba,la testa,la fronte ecc ecc e se poi le dici allora andiamo all'ospedale cosìvediamo che cosa hai,lei ritratta.
non funziona niente come dici tu e io mi ripeto come un mantra resisti che finirà presto.
per quello che riguarda le frasi ambigue di viola,ti vorrei consigliare di stare guardinga si,ma di mettere anche in conto che pur esprimendosi benissimo,certe frasi che tirano fuori non sempre vogliono dire quello che arriva a noi.
mia figlia spesso si fa venire 2 lacrimoni grossi così e mi dice cose strappacuore tipo "io all'asilo non gioco con nessuno""oggi non ho voluto ballare""io non voglio crescere perchè non voglio diventare grande"oppure mi tira fuori discorsi sui signori cattivi....tutte cose che mi lasciano basita ma che poi verificate con le maestre non hanno nessun fondamento.
ho capito che è il suo modo per attirare l'attenzione,come quando mi dice che le fa male la gamba,la testa,la fronte ecc ecc e se poi le dici allora andiamo all'ospedale cosìvediamo che cosa hai,lei ritratta.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]