Page 1 of 4

UMIDIFICATORE

Posted: Sat Feb 03, 2007 6:13 pm
by Daria
Quando hanno tanto catarro o naso tappo la pediatra mi ha sempre consigliato di umidificare bene la camera, io avevo un umidificatore classico, convinta che fossero tutti cosi, esce vapore caldo per cui lo trovo molto scomodo perche' dopo pochi min che funziona mi ritrovo un aumento di temperatura della camera notevole e poi devo tenerlo lontano dai letti perche' pericoloso..in ospdale sul comodino di enea e della bimba vicina ne avevano messo uno dell'ARTSANA a ultrasuoni che faceva vapore freddo il cui getto era diretto sulla faccina dei bimbi, l'ho trovato molto piu' efficace e sicuro .....mi chiedevo se voi ne avete di simili e come vi trovate..quali mi consigliate ecc. tenete conto che l'acqua nostra e' molto calcarea per cui mi serve un modello facile da pulire..
vi ringrazio

Posted: Sat Feb 03, 2007 7:59 pm
by Ipomea
Simo non ti posso essere utile perchè in casa mia, in camera in particolare, l'umidità è intorno ai 75% (registrata con l'oregon scientific) e quindi devo DEumidificare.

E' vero che andrebbe mantenuta una certa umidità quando hanno catarro, ma fai attenzione a non eccedere perchè l'umidità poi porta a altri tipi di fastidi.

Posted: Sat Feb 03, 2007 8:39 pm
by nene70
io ho eliminato l'umidificatore quando il figlio di un mio carissimo amico, a due anni e mezzo, se l'è tirato addosso, proprio di notte...
se l'è cavata abbastanza di lusso, l'ha preso sulle gambe e nn in viso,ma tant'è...

io ho ovviato con degli asciugamani bagnati al limite dlla sgocciolatura messi sui caloriferi e impregnati di olio31, un olio alle erbe officinale portentoso,oltre alle vaschette canoniche.
puoi anche far scaldare l'acqua e mettere un cucchiaino di viks vapourub dentro,occhio perchè il cucc, non lo riesci a lavare in nessuna maniera, da mettere sui calorifici,fuori portata bimbi e nn rilasciano aria calda,ma umidità non esagerata,oltre che profumo di menta.