Page 1 of 3

CONSIGLIO PISCINA

Posted: Mon Feb 26, 2007 9:18 am
by Daria
Ieri mi ha chiamato l'insegnate di acquaticita' per dirmi che a partire da domenica prox e per 8 lezioni , ricomincera' il corso per i bimbi, invitandomi a riscrivere Enea per riprendere da dove ci siamo fermati...Sono molto tentata perche' credo in questa cosa ma ho una paura terribile di ricadute , Enny da lunedi scorso sembra a posto, pero' alla luce di questi ultimi due mesi tremendi (bronchiolite, due otiti, influenza) ho veramente paura che andare in piscina possa farlo riammalare, mio marito dice che sono diventata eccessivamente prudente e che sbaglio . Voi cosa ne pensate? Rinuncio oppure mi lancio e lo riscrivo e come andra' andra'?

Posted: Mon Feb 26, 2007 9:51 am
by tati
la piscina non dovrebbe creare eccessvi problemi. l acqua è riscaldata, l ambiente perfetto. l unica cosa, asciugarlo davvero bene prima di uscire. il resto direi che puoi farlo dai... si diverte lui, ed è una cosa positiva...

Posted: Mon Feb 26, 2007 11:03 am
by Lella
Sinceramente io non lo iscriverei, la piscina è un luogo di contagio così come tutti i locali al chiuso.
DIpende quanto ci tieni tu e quanto vedi che Enea apprezza il corso.
E' anche vero che io non vedo così necessario portarli prestissimo in piscina, insomma se è un vero divertimento per la mamma e il bambino ok se è solo uno sbattimento stressante, come lo vedo per alcune mamme e anche per alcuni bebè, ci rinuncerei.