Il nido famiglia per il quale avevo fatto richiesta di iscrizione per Tommaso a DICEMBRE mi ha chiamato ora. Venerdì abbiamo il colloquio Il punto è che non so se riuscirò a portarcelo, perchè io oramai gli avevo parlato di un altro asilo, di quello in cui andrà a settembre e lui continua sempre a dirmi -adesso NO-
Ed ora che faccio?
Mi rimangio tutto? Oh, io ci provo a portarcelo...
E' vero che è un po' assurdo portercelo due mesi o tre...
Però se conosco un po' il mio pollo....passata la prima fase starà da papa.
Anzi...se poi hanno un po' di giardino appena lo vede....
Fai una prova, tenendo presente che non è detto che vada bene subito...
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Silvia anche io ero combattuta
però visto il carattere chiuso di Tommy
credo non potrà che fargli bene
e poi credo che un inserimento al nido sia molto più lento e tranquillo di quello di una scuola materna
non ultimo, ho pensato che al nido lui sarà il più grande (in termini di età) e vista la sua difficoltà/paura con i bimbi più grandi, credo sarà più facile inserirlo qui e relazionarlo ad altri bimbi più piccoli
insomma tutti bei discorsi che non so se troveranno applicazione
certo è che non ce lo devo lasciare per forza, se la vedo proprio brutta brutta, lascio perdere e se ne riparlerà a settembre