Sentite, vi racconto un fatto, senza commenti.
Poi mi dite la vostra.
Niccolò ha 8 mesi e mezzo.
Oggi, come sempre, strisciava per casa.
Ha addocchiato la cucina di Matteo e ci si è avvicinato.
Ha provato 2-3 volte ad aprire lo sportello che però si richiudeva.
Fino a quando ha capito che doveva dare un colpo più forte.
Ha dato una manata forte e lo sportello è rimasto aperto.
Lui si è aggrappato al primo ripiano. Si è messo in ginocchio.
Poi ha allungato le mani e si è aggrappato al lavandino, tirandosi in piedi.
Dopodichè, ha guardato dentro al lavandino, che era pieno di piattini, posate, bicchieri, tegamini. Era entusiasta.
Ha poi girato lo sguardo e visto che poco distante c'era il carrellino della spesa.
Allora si è rimesso seduto, ha strisciato fino al carrellino e l'ha avvicinato al lavandino.
Si è rimesso in piedi e, traballante da morire, con una mano si teneva e con l'altra afferrava gli oggetti, uno alla volta mettendoli tutti nel carrellino, fino a riempirlo e senza farne cadere uno.
Ci ha messo una ventina di munuti ma alla fine tutti gli oggetti erano nel carrello.
Ho fatto in tempo a scattare qualche foto.
Le metto nell'album.
http://www.noimamme.it/forum/viewtopic.php?p=49358#49358
Niccolò fa cose strane :-)
-
- Ambasciatore
Niccolò fa cose strane :-)
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]
- Gabry
- Admin
troppo bravo
io non ho idea delle tappe evolutive ma mi sembra abbastanza avanti
il ricordo più recente che ho è di sara, 8,5 mesi ce li aveva a maggio/giugno ma non si tirava in piedi nè giocava così bene.
forse sofia, mi ricordo le davo un cestino con delle cose e lei lo svuotava ma seduta.
io non ho idea delle tappe evolutive ma mi sembra abbastanza avanti
il ricordo più recente che ho è di sara, 8,5 mesi ce li aveva a maggio/giugno ma non si tirava in piedi nè giocava così bene.
forse sofia, mi ricordo le davo un cestino con delle cose e lei lo svuotava ma seduta.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]