per fargli mangiare le verdure...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laste
Admin
Admin

per fargli mangiare le verdure...

Post by laste »

allora...ora che ruggero per 2 settimane non va dalla baby sitter vi state rendendo conto che il nostro menage funzionava bene grazie anche a quella santa donna
checche' ne diciamo,sa il fatto suo
ruggero da 2 anni mangia a casa zero verdure (una volta un po' i pomodori,ora neanche quelli) e dalla teresa di tutto,dalle minestre,alle zucchine,i fagioli,i fagiolini,i carciofi....
perche'?credo sia una mania,un puntiglio,e uniamoci una scarsa attenzione al "problema" da parte nostra,visto che tanto da lei si zavorrava
pero'...il ragazzo e' anche stitico
quindi il lunedi,a volte,sta male e piange per fare la cacca causa mancanza di fibre
ora...non va dalla teresa da mercoledi scorso
vi immaginate in che stato siamo?
gli ho preso il passato gia' pronto,lo so che gli piace
ma si e' impuntato
gli ho preso le carotine,di solito le sgranocchia
zero
a parte che restringono,ma hanno fibra,sono almeno 1 verdura
non posso pensare di fare clisteri per tutta l'estate
che faccio?
non mangia kiwi ne' prugne,solo mele e fragole,yogurt,banane (da evitarsi!)
avete consigli???
devo impuntarmi anche io o dargli qualcos'altro in modo che passi in secondo piano quanto mi importa?
oggi ha mangiato alla fine tortellini ricotta e spinaci,immersi nel brodo di verdure che ha accuratamente evitato,e so che non bastera'...
grazie...
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Giulia è un pò come il tuo...nel senso che all'asilo mangia di tutto....almeno così mi dicono, quantomeno assaggia....
a casa o le fai la pasta col formaggio o al massimo col pomodoro (che scarta) .... qualche volta stuzzica da noi ma è svogliata e si ferma subito....
frutta, vuole solo le banane....che con la stitichezza vanno a nozze!

io la frego così....1/2 volte la settimana le dico che "stasera si mangia come Simone"....e lei pensa di dover mangiare nel seggiolone.....
alche' le preparo un bel passato, un pò di pastina/riso, e se lo gusta tutto!!

così risolviamo il problema cacca!

però la mia è proprio sfaticata....non è che non le piacciano le verdure, ma sottoforma di passato non se ne rende conto...le metto lì 2 zucchine e me le schifa alla grande!...troppo sbattimento masticare!
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Matilde come verdure mangia solo cetriolim e da qualche giorno "quello bianco", cioè il finocchio, fai un pò tu...

Ah, anche le patate....fritte!!!!

Quindi, :bacio: e nient'altro!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked