Da diverso tempo, visto l'entusiasmo di Samuel per l'asilo che in settembre comincerà a frequentare
non c'è giorno che passa che non si infila lo zainetto e mi dice: mamma sami vai ola ! (mamma, Samuel va a scuola!)
ne ho approfittato per fare la furbetta e fargli imparare alcune cosette.
Gli ho detto (e non mi sento nemmeno tanto bugiarda, tutto sommato) che per andare all'asilo deve imparare a fare pipì e popò come mamma e papà.
Ebbene, con la pipì ho ttenuto il risultato in quattro e quattr'otto.
Water con riduttore. Le prime volte mi voleva vicino e che lo tenessi per mano. Adesso invece si prende lui da solo lo sgabellino, mette il riduttore, si spoglia e si siede e si rialza. Poi finito, chiede il mio intervento.
Per la cacca ancora qualche difficoltà. In un primo periodo non ne voleva sapere proprio. E siccome il vasino l'ho fatto sparire, oltre alle cacche fatte nel pannolino della notte o quando siamo in giro a lungo, mi sono capitate quelle nelle mutande.
In questi giorni invece va meglio, mi avverte anche per la cacca e corriamo in bagno, a volte qualcosa gli scappa nelle mutandine,ma poi completa l'opera sul water.
La seconda cosa che sto cercando di ottenere é che mangi le verdure crude. A parte i cetrioli nella salsa tzatziki o il pomodoro nel famoso "gyros pita", lui ancora me le mangia solo nel minetrone/passato di verdura. Quindi gli dico che per poterci andare deve anche imparare a mangiare un po' di tutto.
La cosa divertente è che prima, se gli chiedevo cosa si fa all'asilo, mi rispondeva che si gioca con i bimbi e si mangia e si dorme.
Ora mi risponde che si fa la pipì e la cacca sul water e si mangia di tutto!!!!
ahahhaha
ma il suo entusiasmo per l' asilo c'è tutto, la scenetta dello zainetto e le sceneggiate che mi fa ogni volta che passiamo davanti ad un asilo, la dicono lunga.