Grande spavento con Dodi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Grande spavento con Dodi

Post by Patrizia »

Questo bimbo è destinato a farmi venire i capelli grigi. Da tempo lo sostengo, ieri l'ennesimo episodio. (Per la cronaca qs mattina è pure rotolato già dal nostro letto, ho fatto un piano di scale in 0,5 secondi)

Sono in bagno, arriva Nicola con Dodino in braccio e mi dice "stava svenendo, non si regge in piedi" ... panico (interiore)! In sostanza stava giocando e non si reggeva in piedi, si alzava e ricadeva indietro, PER FORTUNA Nicola era lì!

Lo abbiamo rinfrescato con acqua fredda, messo manine e polsi nell'acqua fredda, dato da bere. Solo dopo ho pensato a calo di pressione (avrei dovuto sdraiarlo), ho subito pensato ad un colpo di calore. Ieri qui era molto caldo e Dodino soffre tantissimo e suda davvero molto (fradicio).

Questa cosa era già successa un mesetto fa circa: in tal caso però eravamo a casa dei miei, in giardino, c'era tanto sole e lui era diventato improvvisamente rossissimo e non si reggeva in piedi. La tecnica dell'andare in casa la fresco, bagnarlo, dargli da bere aveva funzionato.

Ho appena chiamato la pediatra che propende per una crisi di ipoglicemia. Ovvio, perchè non ci ho pensato prima! Quindi mi ha detto che se succede ancora, dobbiamo andare al pronto soccorso in modo da fare le analisi del caso al momento.

Gasp.
Kiaretta
Admin
Admin

Post by Kiaretta »

azz... immagino il tuo terrore!!!
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
Rossana

Post by Rossana »

Oh porca miseria... Patrizia, io sono piuttosto allarmata su queste cose, uffa.
Un bacio. :bacio:
Locked