CONSIGLI & ACQUITTI!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lafee

CONSIGLI & ACQUITTI!

Post by Lafee »

Ciao a tutte, che solari utilizzate per i vostri bimbi?
Erboristeria?Marche commercializzate? Farmacia?
che protezione?

piscinetta si o no?

Al mare a 6 mesi si o no?
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by tati »

al mare dipende da te. un bimbo piccolo è sicuramente più impegnativo. io lo scorso anno, e aveva 10 mesi, non l ho portato. quest anno ha due anni quando andiamo e si divertira da matti!

piscinetta si, con questo caldo assurdo si! si diverte, ride e gioca, e si rinfresca un pò. le creme sai che non so? ne ho presa una in farmacia, lo scorso anno, ma la marca non la so. domani vado a prenderla. l importante che sia protezione 30, almeno! e che non si tolga con l acqua, resistente!
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
User avatar
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6591
Joined: Mon Dec 18, 2006 8:31 am
Contact:

Post by Patrizia »

noi abitiamo vicino al mare, quindi ci siamo sempre andati

Entrambi, sia Sofia che Dodino, hanno fatto la loro prima vacanza a 6 settimane di vita. Era settembre e uscivamo per lunghe passeggiate in spiaggia con marsupio o carrozzina, chiaramente nelle ore adeguate

Poi abbiamo sempre fatto vacanze a maggio/giugno e settembre. Quest'anno sarà la prima volta che ci muoviamo a luglio ma cmq stiamo già motlo al sole, fra piscina e mare di domenica mattina.

L'importante è osservare alcune regolette sugli orari.

Sì al mattino presto, massimo fino alle 10.30/11 del mattino. Poi non prima delle 16/16.30 di pomeriggio.

Tenere sempre a portata di mano acqua da bere e offrirgliela spesso.

Cappellino sempre anche se si va in acqua (comode in acqua le bandane che si legano per bene dietro alla nuca).

Mettere la crema anche se è nuvoloso: ci si scotta comunque.

Per quanto riguarda i solari, io mi sono trovata benissimo con Bottega Verde e ormai uso solo quelli. Leonardo ha una pelle normale quindi nessun problema, Sofia ha la pelle sensibile e molto chiara ma con entrambi non ho mai avuto nè scottature nè eritemi nè altro usando questi prodotti.

Parto con protezione 40 nella prima settimana di sole, per poi passare alla protezione 20 per Leonardo sulle parti meno delicate. Per Sofia continuo con la protezione 40 per tutta la vacanza (specie se c'è molto sole).
Locked