rinfreschiamoci la memoria su un neonato di 2 settimane...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laste
Admin
Admin

rinfreschiamoci la memoria su un neonato di 2 settimane...

Post by laste »

domanda numero 1:il ciuccio

:baby: :baby: :baby:

a ruggero lo introdussi a 6 mesi,per togliergli l'abitudine di addormentarsi ciucciando al seno,soprattutto in vista del mio rientro al lavoro
anche con dario rientrero' a 6-7 mesi,e vorrei evitare le tragedie greche fatte con ruggero
nel famoso opuscolo sull'allattamento suggeriscono di attendere almeno le 6-8 settimane prima di introdurlo.
a 2 mesi,dite che e' comunque presto?
io comunque sono favorevole al ciuccio,anche considerando che altrimenti c'e' il rischio si succhino la mano o il pollice...

domanda numero 2:ma quando si cambia 'sto pannolino???

se lo faccio prima della poppata e' inutile (scagazza appena poppato...scagazza sempre a dire il vero :ehhh: :ehhh: ),se lo faccio dopo rischio rigurgiti ... voi che linea avevate scelto? :cisssss:

domanda numero 3: non di sole coliche....

il pargolo non ha vere e proprie coliche,ma solo disturbi vari (cacca,aria,rutti,e altre amenita' del genere :woot:) dopo la poppata.
sono abbastanza significativi a volte (anche 1 ora/ 1 ora e mezza di tentativi di liberarsi) a volte smettono subito...ha senso in queste condizioni dargli qualcosa,anche se omeopatico? io sarei per il no

FINE!!!!
:thank:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Guest

Post by Guest »

Allora... Visto che la memoria me la devo rinfrescare comunque... :filufilu:

1) Il ciuccio... Nico l'ha preso a circa 6 mesi. Prima provavo a darglielo, soprattutto quando si agitava in macchina, ma non lo voleva proprio... Non so se 2 mesi sia presto, quindi.

2) A Nico lo cambiavo prima della poppata, visto che dopo si addormentava subito e che fino allo svezzamento non c'era verso di fargli fare la cacca se non col sondino... (alla faccia di chi mi diceva che l'avrei fatto diventare stitico ora va 2 volte al giorno tutti i giorni... :cisssss: )

3) Coliche... Se vedi che non sono insopportabili, e che non si lamenta più di tanto prova a non dargli nulla, ma ricorda che il Mylicon non è farmaco, aiuta solo ad espellere l'aria...

:bacio: :bacio: :bacio:
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

1) Con alex ero stata dura e pura ma verso i 3 mesi ci avevo provato. Invano: l'ha accettato a 7-8
Con Fede ero più pronta al compromesso e ci avevo provato verso i 2 mesi, i 3, 4, 5, 6, 7, 8.... NIENTE! :sticazzi:

2) dipende. Prima è l'ideale ma Alex scagazzava dunque, dopo, con tanto di rottura di scatole perché tendeva ad addormentarsi dopo la poppata e dovevo cambiarlo nel semi-sonno. Fede ok prima, come consigliato in ospedale, ma senza scagazzata annessa: lui la faceva random, non necessariemante dopo il latte.

3) Direi di no. Io ho retto senza niente anche moderate coliche vere e proprie, appurato che il mylicon, i fermenti, e tutti i rimedi blandi erano inutili.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked