Prime pappe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
MatifraSo
Admin
Admin
Posts: 10471
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:59 pm

Prime pappe

Post by MatifraSo »

Sofia da un paio di settimane ha cominciato con la pappa a pranzo.

Poichè Matilde mangiava come un uccellino, non ho termini di paragone. Sofia si fa fuori 200ml di brodo con passato di verdure, 1 liofilizzato di carne (per ora agnello, coniglio, tacchino e da 2 giorni pollo), 2 cucchiai di crema di riso, mais e tapioca o semolino, grana e olio.

Ma non è tanto? Matilde nemmeno a 10 mesi mangiava così!!! Vabbè che con lei usavo omo, mentre la ped mi ha detto di cominciare con i lio che fanno meno volume, però... accidenti che boccuccia!!

Secondo voi posso cominciare anche con la carne rossa?
E vorrei cucinarla io e poi dargliela ( ho comprato l'omogeneizzatore)... come si fa a cucinare a vapore? :red: E quanta gliene dò?

E i vostri, quanto mangiavano all'inizio? Così tanto o è normale?

Questa è la sua faccia il giorno della sua prima pappa!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Teresa
Admin
Admin
Posts: 2533
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:25 pm

Post by Teresa »

senti la faccia NON SI PUO' GUARDARE

troppo bella

le dosi sono quelle, se mangia MEGLIO!
l'omogenizzatore non cuoce a vapore?
io ti diro' che non mi assottiglio molto, nel senso che faccio bollire la carne (quando e' tanta e non posso usare l'omogenizzatore anche per la cottura a vapore) e poi trito tutto compresa l'acqua di cottura
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
User avatar
Lella
Admin
Admin
Posts: 4494
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:23 pm

Post by Lella »

E' meravigliosa! E si vede che gradisce molto!!

Per gli omo fatti in casa lascio la parole alle esperte...........
Locked