la mia vecchietta adesso mangia solo croccantini ( ammorbiditi xche è senza denti).prima mangiava un po di tutto,sempre nei limiti e adorava i wrustel.( come mio marito.... ) da quando è invecchiata qualsiasi altra cosa mangi le fa venire diarrea e vomito
La mia sally, non solo deve cambiare il gusto ma anche la marca, quindi vario spesso, e prendo tutte le marche possibili.
I calopsite non sono rompiballe, c'è il loro mangime lo stesso vale per l'acquario!
[url]www.avon.it[/url]
"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.
Le mie due gatte mangiano croccantini LIGHT perchè sono ciccione! O meglio, erano ciccione, soprattutto una (son gatte che stanno in casa), che è la più statica, così abbiamo smesso di lasciargli le crocchette a disposizione e diamo loro solo una certa quantità al giorno di quelle light.
A scopo tuo professionale :D posso dirti che quelle light della Royal canin le facevano ingrassare lo stesso... la veterinaria mi ha consigliato di provare diverse marche e con quelle della Hills, sempre light, sono dimagrite! Una di più, perchè la cicciona affamata mangia più di lei.. adesso ce ne siamo accorti e le diamo crocchette a parte. :D
Io preferisco che mangino croccantini di marca per una questione di salute, infatti in passato quando prendevamo roba di supermercato o mangiavano così un po' a caso ne avevano sempre una i gatti... diarree vomito infezioni urinarie... da quando prendiamo crocchette di qualità si è vista la differenza. E poi le crocchette tengono i denti più puliti.
Comunque loro non sono abitudinarie: quel che gli dai gli dai, ho cambiato diverse marche ultimamente e magnano tutto!
Poi una adora i salumi, a entrambe piace il tonno.. così giusto per dare un contentino ogni tanto.
La curiosità è che abbiamo anche un gatto malato di FIV, a lui diamo scatolette perchè ha spesso ferite in bocca (la malattia) e il morbido lo mastica meglio... beh questo gatto era magro, spelacchiato, ma sempre affamato. Gli davamo una scatoletta da 400 grammi al giorno e ci sembrava parecchio.. invece abbiamo capito che aveva più fame, adesso fa colazione (crocchette e latte), pranzo (pastasciutta con formaggio) e cena (scatoletta da 400) e sta decisamente meglio!!! Si è rimpolpato, sta rimettendo il pelo, sbava meno, rompe meno.. incredibile insomma! :D
alla faccia del bicarbonato quanto magna sto gatto , cosè!!!
in effetti la hill's light è più ricca di fibre, per quello i gatti dimagriscono meglio rispetto alla royal (di fatti la referenza light non la concepisco nella royal , non ha un granchè di efficacia...).
ci sono crocchette per i gatti anziani , più morbide e sagomate in modo che il gatto non faccia fatica masticandole.... quelle sono valide davvvero!
Porto a casa proprio stasera il cucciolo di Corso che ci hanno regalato tempo fa....dovrebbe avere 2 mesi e qualche giorno.....
ti dirò, anzi probabilmente ti chiederò, qualcosa nei prossimi giorni!
per il momento ho a casa croccantini e pasta.....
ma stasera andiamo dal veterinario.....e ci consiglierà il menù....anche perchè adesso farà + pasti al giorno ....
niente pasta, por favor!
i croccantini , se per cuccioli, sono già bilanciati e proporzionati al meglio per la crescita ottimale del cane.
mi fai sapere che marca e che gusto , per favore? grazie mille!
appuntamento dal veterinario a stasera....
per il momento ci aveva detto latte + pane e croccantini....ma non so la marca!!
ti aggiorno domani.....sia sul consiglio veterinario che marca cibo...
ciao