Nido di rondini: che faccio?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Bibi
Admin
Admin

Nido di rondini: che faccio?

Post by Bibi »

C'ho un problemino in questa nuova casa. Ho un nido di rondini sul balcone. Ci divertiamo un sacco a vederle entrare e uscire, affacciarsi con la testolina dal buco ecc. ecc. Però ci divertiamo un po' di meno a pulire le scagazzate sottostanti :frusta: Ma quanto cagano sti uccellini?? Che poi tra l'altro le ho beccate pure nel mentre: affacciano il culetto fuori dal nido e ZAC! Sganciano il regalino. Certo, io le capisco, il nido deve restare pulito mica ci si può cagare dentro, MA IL BALCONE??? :ahahaha: Quindi non so che fare, anche se al momento abbiamo tamponato mettendo una cassettina con lo scottex sotto al nido per raccogliere il grosso.
Mio marito è per togliere il nido, ma a me dispiace troppo.. Boohh!!
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Rossana

Post by Rossana »

No, daaaaai, non toglietelo.
Cambiate la carta e via. Sai che bello avere le rondini a casa? :wub:
nani P.T.
Utente Vip
Utente Vip

Post by nani P.T. »

quoto rossana.
:cisssss:
Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io adoro le rondini! Veramente son di quelli animali di cui si sopportano volentieri anche le scagazzate :D, considera che magnano parecchi insetti eh, fanno anche un servizio e poi son così' belle!
Comunque se volete toglierlo aspettate almeno che lascino il nido, insomma per quest'anno sopportate e poi il prossimo anno se tornano gli farete capire che non è il punto giusto!
sullaby

Post by sullaby »

stesso problema con i colombi (che son pure più brutti delle rondini) che hanno preso l'antenna del mio tetto come piazza per il ritrovo: morale della favola sotto (pavimentazione da esterno nuova e bellissima) ritrovo una cloaca.
ho risolto piazzando sotto un vaso di fiori, che non concimo mai, ma che fa colore e salva la pavimentazione... (mettersi a sparare ai colombi non era il caso..)
se puoi prova così!
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

io le ho conosciute quelle di casa di bibi
a parte che sono maleducate e c'è il rischio che si impiglino fra i capelli di cris che so per certo non gradirebbe
a parte che ne avete più di uno....
io uno lo toglierei, almeno spostatelo lasciandolo integro, si può? un trasloco insomma
c'è il rischio che ve ne troviate una in casa a languire che son pazze e non si sanno regolare con i voli...ahha via via
[SIZE="3"].[/size]
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

No che non si possono spostare, e tra l'altro toglierli è pure reato credo perchè sono specie protette.
Veramente, la cosa più ragionevole da fare è sopportare un po' e toglierli a fine stagione.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

no sono carine carine!!! dai soppportale sai che bello svegliarsi la mattina con le rondinelle
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked