MORFOLOGICA e VISITA...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Guest

MORFOLOGICA e VISITA...

Post by Guest »

Eccomi qua...

Scusate se non ho aggiornato ieri sera, ma siamo arrivati a casa alle 19.30 e sono stata fermata, nell'ordine, da mia nonna, mio zio, mia mamma e mio fratello... Poi era pronta la cena e così non ce l'ho fatta...

Comunque, per partire da una domanda di Paola nel post in piazzetta...
Nicola: l'attesa lo ha un po' stancato, per fortuna c'era un giardino fuori dello studio e Andrea lo teneva lì... Appena entrati ha cominciato a parlare.... "cosa fa il dottore alla mamma?" e alla nostra risposta "e perchè?" "ma tira fuori la sorellina?" "e poi la rimette dentro?"... una macchinetta!!!
Andrea gli spiegava le immagini sul monitor, ma il suo "Sì" non mi pareva tanto convinto...
Ad un certo punto ha voluto uscire. Per fortuna aveva finito di guardare Aurora e stava controllando placenta e utero...

Ma parliamo della morfologica.
Intanto il fibroma si è riassorbito, non c'è più...

Aurora cresce bene, benissimo, direi... Si muoveva molto, è messa di traverso, la testa a sinistra e i piedi a destra... Ad un certo punto ha inquadrato la faccina... si vedeva benissimo! i 2 occhi, il nasino, la bocca... Peccato non abbia fatto la foto...
Se fino all'amnio era indietro di 4/5 giorni ora è cresciutissima!!!
28 cm di lunghezza per 430 gr... un femore di quasi 4 cm!
Mi ha messo tutti i valori al 60° percentile (Nico era tutto al 50°), ma cercando stamattina in internet me li segna fra il 75° e il 90°...
E' tutta sua mamma!!! (io sono nata 57 cm...)

L'unica nota "stonata" è che ho la placenta molto bassa... il margine inferiore della placenta, ha scritto, sfiora l'O.U.I., cioè l'orifizio uterino interno... Quindi mi ha detto che devo stare a riposo.

Ok, se avevo timore di non avere l'anticipata questo è la spinta in più per chiederla...

Qualcuna di voi ha avuto la placenta bassa? Solo ieri sera a casa mi sono ricordata di un paio di occasioni in cui ho avuto delle fitte dolorose proprio in corrispondenza della base dell'utero... non contrazioni, eh, solo delle fitte di dolore, passate abbastanza velocemente...

Va be', oggi ho la visita e dirò tutto alla gine...

Comunque sia... Sono contenta che la mia spilungona stia bene!!!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Bacio alla spilungona, al fratellone che ha assistito... noi non ci siamo riusciti con alex... e RIPOSO! L'anticipata te l'avrebbero data già prima, figurarsi ora!
:bacio:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Kiaretta
Admin
Admin

Post by Kiaretta »

Che bello!!!! :bacio:

E adesso riposo a go-go!!!
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
prometheus

Post by prometheus »

che bello!!!!!!!!!

DAI DAI che ora inizia il periodo magico a casa!

e poi cosi alta come femminuccia non è mica male... :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

benissimo!!!!

(cioè per la placenta non credo sia un problema se stai a riposo o al massimo qui al PC! ahhahah)
Oui, Je suis Zizzià.
Guest

Post by Guest »

Infatti... il gine ieri mi ha detto che devo stare a riposo, e di farlo presente alla dottoressa al momento della visita...

Spero solo che con l'accrescimento dell'utero non si sposti ancora verso il basso, potrebbe diventare previa.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

perfetto! :bacio:
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Giusy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy »

l'importante è che stia bene
la placenta salirà di sicuro
vedrai
un bacio
CRISTINA 17/04/04
ALESSIO 17/12/07

[SIZE="1"]Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy[/size]

http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
Locked