Page 1 of 4

NonSoloMamme dei nostri figli ma anche dei nostri mariti

Posted: Mon Jul 23, 2007 4:38 pm
by Daria
Nelle generazioni passate c'era proprio una forte rivalita' , una concorrenza a volte esasperata tra nuora e suocera per l'accudimento del marito - figlio. Quest'ultimo era molto legato alla figura materna e faticava ad accettare la moglie cosi diversa dalla madre, che vedeva sempre e comunque perfetta, pulita, ordinata, ottima cuoca e via di seguito...Con la nostra generazione la cosa e' un po' cambiata ed e' gia' piu' raro trovare mariti che restano idealmente cosi attaccati alla madre e che pretendono da noi moglie le stesse prestazioni, e per fortuna mi sento di aggiungere !
Pero' secondo me e' un po' rimasto invariato in noi quel senso di protezione mammesca non solo verso i nostri figli ma anche verso i nostri uomini, per cui spesso ci scopriamo a trattarli come bambini, accudirli, preparargli i vestiti che dovranno indossare, cercare di strappargli un Urra di sorpresa cucinando il loro piatto preferito o facendogli trovare qualcosa che sappiamo gli piace, facendogli trovare la vasca da bagno pronta, preparandogli una tazza di latte caldo e miele quando non stanno bene o una birra fresca quando sono stanchi e provati.
Mio marito purtroppo da questo punto di vista e' poco incline ad essere coccolato, forse perche' abituato dalla madre ad arrangiarsi, ad andare oltre ad una serie di cose che per lei e di conseguenza per lui, sono banali, superflue, e questo non potergli fare da mamma ogni tanto mi pesa, mi fa sentire meno completa nel mio ruolo di moglie. A voi capita? i vostri mariti amano farsi spupazzare da voi e viziare un po'?

Posted: Mon Jul 23, 2007 4:56 pm
by b71
Se penso all'ambiente in cui è cresciuto mio marito, devo ammettere che con me si è molto "espansivizzato". Il rapporto con suo madre è molto "freddo" esteriormente (mai un bacio, mai un abbraccio da parte di entrambi) ed essendo l'unico figlio maschio si sente addosso un bel po' di responsabilità ma tra loro vivono le emozioni così, senza badare alle apparenze. Con me e con Leo è un uomo-bambino, ma a un certo punto mette i suoi "paletti"-quando è troppo me ne accorgo a chilometri di distanza, e così mi regolo in tempo.
E questa sua ambivalenza tra essere un ragazzino e un uomo di quasi 40 anni ogni tanto mi sconcerta, ogni tanto mi fa incazzare, ogni tanto mi fa ri-innamorare :filufilu:

Posted: Mon Jul 23, 2007 5:00 pm
by MANU_
mio marito è un bambino, ama questo genere di attenzioni, vuole questo genere di attenzioni.....
capisce però (almeno questo!!!) che prima vengono i bambini poi....forse....lui!!!!
io sempre e comunque ultima!!!!