TAMPONE POSITIVO ALLO STREPTOCOCCO!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Guest

TAMPONE POSITIVO ALLO STREPTOCOCCO!!!

Post by Guest »

qualcuna di voi ha avuto mai questo problema?! com'è andata? ho letto un su una pag web che può provocare delle cose orribili al neonato...polmoniti ..meningiti o addirittura morte!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ma apposta lo fanno, così se c'è bisogno viene effettuata una profilassi! Stai tranquilla!
Guest

Post by Guest »

Lo Streptococco Agalactiae, o Beta emolitico di gruppo B (SGB) rappresenta una delle infezioni più comuni nei neonati. Il contagio avviene dalle madri, nel passaggio attraverso la vagina durante il parto, o per contagio all'interno dell'utero: circa il 15% di donne adulte, peraltro sane, ha questo batterio nel basso tratto vaginale e/o nell'intestino.

Per fortuna solo 3 bambini su 1.000 nati da donne portatrici sane sviluppano segni di malattia. Questa si verifica quando il batterio riesce ad entrare nel circolo sanguigno del neonato (ossia quando si realizza una sepsi). Per quanto rari gli effetti possono essere gravi: una condizione di shock, una polmonite o una meningite. Mentre molti neonati sopravvivono senza alcuna conseguenza, per altri possono esservi esiti gravi come la morte del neonato o handicap permanenti (danni cerebrali che vanno da lievi disabilità dell'apprendimento ai più severi ritardi mentali, perdita di udito o della vista).

QUELLO CHE HO TROVATO...
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Si ma al momento del parto ti fanno una terapia antibiotica che dovrebbe proprio evitare qualsiasi possibile conseguenza, chiedi al gine o alle ostetriche vedrai che te lo diranno più di preciso!
Giusy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy »

stai tranquilla
ti faranno la profilassi
e il piccolo nascerà benissimo!
CRISTINA 17/04/04
ALESSIO 17/12/07

[SIZE="1"]Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy[/size]

http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

io ero positiva allao streptococco gruppo B.
AVREBBERO dovuto farmi la profilassi, ma non è stato il tempo e tutto è andato bene comunque.
Stai tranquilla è molto frequente.
Nel mio caso hanno fatto le analisi del sangue a silvia e el caso lo aveese contratto vrebbero fatto subito la cura antibiotica a lei.

Avevo letto anche i osu Internet e quindi so cosa provi ma la mia gine mi aveva davvero tranquillizzata!
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Appunto perché è pericoloso che si fa il tampone, e come ogni altro batterio viene sconfitto.
Oui, Je suis Zizzià.
Anna
Admin
Admin

Post by Anna »

ecco appunto! stai tranquilla!
l'unica cosa ...magari non ti muovere all'ultimo per andare in ospedale.
Quando vedi che cominciano le contrazioni, avviati, perchè serviranno mi pare 4 ore per completare la profilassi...e se hai un travaglio veloce, non fai a tempo.
Non succede nulla eh! fanno appunto le analisi al bimbo ed eventualmente somministrano direttamente a lui l'antibiotico...ma se si può evitare.....
Locked