Pappe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
polpy71

Pappe

Post by polpy71 »

Ciao a tutte, vi devo chiedere un aiuto. Giulia ha 7 mesi e mezzo e ora fa le due pappe. Attualmente le do carne o pesce a pranzo con passato di verdure e mais e tapioca o altri cereali, mentre alla sera stesso passato ma con formaggio. Secondo voi è corretto dare sempre e solo il formaggio la sera? Questo mi sembra di aver capito dalle prescrizioni del pediatra. In alcuni siti, invece, ho letto che nn va proprio bene dare formaggio ogni sera ad un bambino che cmq mangia 2 dosi di latte (artificiale) al gg e yogurth e frutta.

Cosa ne dite, mamme?

Grazie a tutte!!!
Appena capisco come fare inserisco qualche foto della mia Giulia!

Paola
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Se le dai la sua dose di carne o pesce a pranzo, la sera basta un po' di parmigiano per insaporire. Il parmigiano è digeribile e non ha conservanti, un paio di cucchiaini per insaporire la pappa male non possono fare!
Invece altri tipi di formaggio, ad es i formaggini, tutte le sere non credo vadano bene in effetti. Se poi sono assaggini, son sicura che non fanno nemmeno male! Ma non una porzione intera, diciamo.
Aspettiamo le foto allora! ;)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Nel mio schema di svezzamento in effetti era così.
Qualche volta invertivo: carne alla sera e formaggio di giorno, perché al nido mi avevano detto che la carne alla sera è più digeribile.
Almeno un pochino di ricotta però l'ho sempre messa. Non ho mai fatto una pappa con solo parmigiano.
Vero è che c'è chi critica le diete iper proteiche dei nostri bambini... ma insomma, le hanno prescritte dei pediatri, no? :ehhh:

Tra poco potrai introdurre i legumi, che danno una mano a variare la dieta e, se la bimba li digerisce bene, magari sono meno pesanti del formaggio.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked