Secondo voi è sufficiente lavare i capelli al bimbo una volta ogni 7-8 giorni?
Fosse per me lo farei più spesso decisamente, ma per lui è una specie di trauma ogni volta, urla e strilla in maniera isterica e continua almeno per un quarto d'ora dopo essere uscito dalla doccia...
Davvero se qualcuno lo dovesse sentire chiamerebbe i carabinieri immaginando chissà quali sevizie...
I suoi capelli devo dire che anche dopo una settimana sono ancora belli e non paiono sporchi affatto, anche se certamente non sono più profumati (oltretutto suda molto).
Non so cosa fare per fargli accettare questa cosa...
Lavaggio capelli
-
- Utente Vip
Io ho passato quasi un anno a lavare i capelli di Mia solo una volta a settimana. Il motivo ovviamente era lo stesso tuo...dovevamo farle il bagno in due per poterla tenere ferma durante il lavaggio capelli.
Ora sono un paio di mesi che non piange quasi qui e, anzi, rullo di tamburi, si sciacqua da sola! Quindi riesco a lavarglieli 2-3 volte a settimana!
Credo il cambiamento sia merito del mare e della piscina, dove, per forza di cosa, nuotando da sola con i braccioli, le va l'acqua sulla testa e negli occhi.
Ora sono un paio di mesi che non piange quasi qui e, anzi, rullo di tamburi, si sciacqua da sola! Quindi riesco a lavarglieli 2-3 volte a settimana!
Credo il cambiamento sia merito del mare e della piscina, dove, per forza di cosa, nuotando da sola con i braccioli, le va l'acqua sulla testa e negli occhi.