Page 1 of 2

Voglia di lavorare a maglia e ricamare ...

Posted: Tue Aug 14, 2007 12:09 pm
by Patrizia
Ogni anno la solita storia: quando l'estate sembra finire, quando le giornate si accorciano e l'aria è meno calda di sera e di mattina, mi viene voglia di lavorare a maglia o ricamare, di iniziare qualche lavoretto nuovo, di progettare qualche maglioncino o di fare qualche strofinaccio.

Poi mi scontro con la cronica mancanza di tempo e la difficoltà a stare dietro a tutto.

A voi quando viene voglia? e cosa fate: mettete in pratica, iniziate ma non finite oppure ignorate questo stimolo e proseguite oltre?

Notate bene: dispongo di così tanto materiale da ricamare, di riviste, di fili e aghi e di così tanta lana da lavorare con i ferri che potrei dare lavoro per mesi a tutto il forum!!!!!

Posted: Wed Sep 05, 2007 3:31 pm
by nove
Io ho perennemente voglia di dedicarmi a questi lavoretti di maglia e uncinetto e ricamo ecc. ecc. ma da quando è nato Marco tra lui, il marito, il lavoro e la casa non ho più avuto modo... Ho ancora una copertina di lana fatta a uncinetto da finire... Ho un sacco di filati da parte che spero di riutilizzare prima o poi, ma quando lavoro tutto il giorno e il pargolo si addormenta alle 23 come diamine fai????? Spero nel futuro... Comunque secondo me le serate d'inverno quando fuori è freddo ti invogliano di più a metterti in poltrona e sferruzzare... In genere se rimango a metà poi va a finire che disfo tutto, ma quella copertina mi sono fissata e LA DEVO FINIRE! :cazzarola:

Posted: Wed Sep 05, 2007 9:11 pm
by emy
Bè io mi metto al pomeriggio, si non lavoro, ma anche quando lavoravo mi mettevo la sera, appena potevo, insomma finiti i lavori, quando la casa è a posto, mi paice prendermi del tempo per me.