Visita dalla ginecologa che dopo un eco esterna che non ha rilevato niente di preoccupante mi ha prescritto una trans vaginale e CAMBIO PILLOLA!
E li mi è cascato l asino.
Dunque io da dopo il parto ho cambiato: Evra (i cerotti) all inizio stavo benissimo, poi gonfiore gambe braccia che sembrava prendessi il cortisone, mal di testa..e quindi sospeso.
Poi ho preso la minipillola che non ricordo come si chiama, ma che danno anche durante l allattamento e mi faceva venire nausea e sopratutto vertigini!
Da giugno prendo Yasminelle e stavo benissimo, fino a quest ultimo ciclo appunto, ecco ora la gine me l ha tolta e vuole che prenda Yasmine.
Ora, io già di mio ero contraria alla pillola perchè non mi è mai andata giù di prendere porcherie che poi per smaltire all occorrenza del desiderio di un figlio ci si mette tempo su tempo... quindi, ora, oltre al fatto che devo cambiare pillola mi vedo pure prescritta una che a detta di tante è UNA BOMBA perché molto pesante a livello di ormoni.
Ho consultato vari siti e forum su internet e ci sono pareri discordanti tra Yasmin e Yasminelle.. però dicono che siamo molto simili e che siamo le famose pillole per far dimagrire (sfatiamo sto mito perchè hanno solo del drenante che impedisce la ritenzione ed io; Regina della ritenzione ESTREMA, lo confermo!).
Voi l avete mai presa o conoscete qualcuno che la prende? Sono un pò titubante.. che faccio cambio?
Io vorrei proprio prendere altro come metodo contraccettivo, tenete presente che sono allergica al latte : niente preservativi, niente anello..ec..