Mettete i filetti di rombo in una pirofila unta d’olio, bagnate con il vino, il succo di limone e il brodo di pesce e infornate per 15-20 min. a 200 C° (io ho usato il forno ventilato, col tradizionale può volerci di più). Nel frattempo lessate in acqua bollente salata per pochi minuti la rucola dopo averla lavata, poi scolate e strizzate bene e da ultimo frullate. In una padella far soffriggere la cipolla tritata nel burro e nella farina, appena la cipolla è trasparente aggiungere il latte e la panna e far addensare appena la salsa. Aggiungere la rucola frullata, far insaporire, mescolare bene e togliere dal fuoco. Io preferisco la salsa un po' grezza, quindi non ho frullato la rucola proprio a crema, l'ho lasciata un po' "rustica".
Servire i filetti nei piatti singoli, coprendoli con la salsa alla rucola, oppure facendo delle quenelle (polpettine modellate tra due cucchiai) da accompagnare al pesce.
Ho provato a fare questa ricetta domenica e ho fatto felice mio marito che di solito si lamenta sempre… Allora ho pensato di proporla anche a voi, non si sa mai che riscuota altrettanto successo…