ancora manca un anno, ma per me e' bene iniziare a pensarci ora, prima che sia troppo tardi.
Iniziamo dall'inserimento all'asilo e concludiamo con l'uscita da scuola.
Al comunale del mio paese, mi hanno detto che loro non hanno tempo prolungato e seguono il calendario scolastico per le vacanze.
Ma io ho soltanto 22 giorni l'anno di ferie e non so quante ore di permessi da prendere... Oltretutto, una volta uscito da scuola, chi sta col bambino?
Dovrei pagare un nido + un asilo + una baby sitter?
Chi e' senza aiuti di mamme, nonne, zie, parenti, amici, come fa?
mamme all'asilo, come fate?
Moderator: laste
- Patrizia
- Ambasciatore

Re: mamme all'asilo, come fate?
arancina wrote:Dovrei pagare un nido + un asilo + una baby sitter?
sì
finchè avevo solo Sofia, la prendevo io dal nido (privato, rimaneva aperto fino alle 18.30) alle 17.30 .. e d'estate babysitter
poi è nato Dodino e ho chiesto il part-time apposta: ora arriovo a casa alle 14.30/15 e alle 15.30/16 li prendo tutti e due
d'estate babysitter, in caso di malattia certificati della pediatra e sto a casa qualche giorno io + la babysitter
-
Teresa
- Admin

anche io ho la tata di Mena che la va a prendere prima per tutto settembre.
e Carla le zie.
fin tanto che non vanno a regime, poi andro' io prenderle
e Carla le zie.
fin tanto che non vanno a regime, poi andro' io prenderle
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska