Bestiario di casa

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
sullaby

Bestiario di casa

Post by sullaby »

Un anno fa ci sposiamo, e mio marito dice: "niente animali domestici, solo in freezer!". Da gattofila mi dispiace un po', ma accetto.

A gennaio si affaccia al nostro cortile una micina maaaaagra, che con un po' di latte e due coccole decide di adottarci. Io sono per la sterilizzazione delle gatte, specie se stanno fuori, e lui:"No, dai, è una cosa crudele".

Risultato: a fine luglio ci troviamo 4 micini STUPENDI fatti dalla micia, uno con ogni gatto del circondario.

Ieri sera, ciliegina sulla torta: sentiamo dei rumori dove di solito c'è il piatto dei gatti, mio marito va a vedere, mi chiama e... un RICCIO OBESO sta mangiando i croccantini dei gatti!!! lo cacciamo fuori, ma lui ha deciso di svernare in cantina nostra. Eh no! Mica riesco ad insegnargli ad usare la cassettina, per sporcare...
Lo portiamo al limitare del cortile, gli diciamo arrivederci... e dopo 5 minuti lui torna, bello come il sole, a mangiarsi i croccantini.

(Commento di mio marito: lo teniamo? :ehhh: )

Ora è in gabbietta, stamattina lo liberiamo nei campi.

Suona la sveglia: una cimice cade dal lampadario della camera da letto... BAAASTA!!!

A proposito, qualcuna vuole un gattino? qui le foto... http://picasaweb.google.com/sm.lazzarini
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Mio DIo Sara, non sai che voglia....
Appena cambio casa....

Certo che quello con il musino grigio e bianco mi fa una tenerezza...

Attenti a non far incazzare il riccio eh!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Senti per la sterilizzazione non ascoltarlo però, crudele una pippa: cosa vuole metter sù, una colonia di gatti? Li mantiene tutti? Li cura tutti? Se la teneste in casa sempre, potreste anche non sterilizzarla, ma fuori non si può dai, non è facile dar via tutti i gattini due volte all'anno.
(tra l'altro sono BELLISSIMIII, io ho una voglia esagerata di gattini piccoli... ma ne ho già 2 di gatte!)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

(il riccio confermo, non si può tenere dentro, fa una puzza micidiale... ma non quando è in letargo! a noi uno ha svernato in garage qualche anno fa, in una scatola ad hoc, che poi gli abbiamo messo fuori e lui tornava a dormirci. Sono animali così simpatici... però effettivamente tenerli come animali domestici è impossibile: quando poi arriva il calore, iniziano ad andare in giro e non li controlli più!)
sullaby

Post by sullaby »

ok, riccio archiviato, ora i gattini hanno deciso che in cantina fa troppo freddo... e la notte dormono nel locale caldaia: ma sono decisamente vivaci, e la mattina sembra un capo di battaglia!
Dubbio: mercoledì damo in adozione la prima della cucciolata, e come si fa? Si fa vedere alla mamma o no? Si nasconde e basta? Come fare per non spaventarla?
Si accettano consigli!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Non si rendono mica conto sai, la mamma se ne renderà conto dopo quando non la trova... i mici comunque non sono piccolissimi, dovrebbero accettarlo bene, magari consigliate a chi la prende di lasciarla il meno possibile sola i primi giorni, coccolarla, e prepararle un angolo tranquillo in una stanza chiusa quando loro non ci sono, così intanto impara a conoscere quello e si tranquillizza (gli ambienti grandi e sconosciuti li spaventano un po'). Questo anche se non la terranno in casa, perchè poi deve imparare gradualmente ad esplorare l'ambiente circostante compreso il fuori (sennò rischiano di terrorizzarla e perderla subito!)
Cristina81

Post by Cristina81 »

ma che carini,sono davvero uno diverso dall altro!!! :ahahaha: cmq quella del riccio è balla>!!! :ahahaha:
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

ecco, io avrei adottato volentieri il riccio :cisssss:
l'inverno scorso ne avevamo uno in giardino, gli portavo ogni sera mezza mela
dopo un po' di sere però, non l'ho più visto e la mela rimaneva lì in giardino
facendo alcune ricerche in internet ho trovato che sono carnivori e mangiano pure carne
ed ho capito che si era stufato di frutta :sticazzi:
Locked