Che tipo di termometro usate per i vostri bimbi?
Io ho provato quello al mercurio e quello digitale, ma la mia Giulia di 2.5 anni non ne vuole sapere di tenerlo addosso!quando ha la febbre devo sempre andare a "sensazione". qualcuno ha provato quello che misura la temperatura nell'orecchio?Sono attendibili?
m@ri wrote:Che tipo di termometro usate per i vostri bimbi? Io ho provato quello al mercurio e quello digitale, ma la mia Giulia di 2.5 anni non ne vuole sapere di tenerlo addosso!quando ha la febbre devo sempre andare a "sensazione". qualcuno ha provato quello che misura la temperatura nell'orecchio?Sono attendibili?
io ho sia quello da orecchio che quello digitale classico che quello tradizionale a mercurio pediatrico
ormai faccio così: per avere una idea (febbre sì o no?) uso quello da orecchio
per fare le misurazioni precise, uso ancora il classicissimo tradizionalissimo termometro a mercurio e misuro rettale (magari solo mattina e pomeriggio)
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi) Leonardo (6 anni e 7 mesi) Letizia (3 anni e 3 mesi)
ne ho 3...
quello a mercurio
quello digitale
quello a infrarossi da passare sulla fronte
di quale mi fido di + ?
di quello che costa meno!...vale a dire quello a mercurio.
secondo me rimane il + attendibile...
quello ad infrarossi sono soldi gettati..non da mai una misurazione precisa...
Simone fortunatamente non si lamenta ancora troppo della misurazione rettale, Giulia invece è arrivata ad accettare l'attesa dei 5 minuti col termometro sotto l'ascella...