Luna crescente, calante, piena o nuova?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Luna crescente, calante, piena o nuova?

Post by Marì »

Ieri sera ad una cena tra amici è venuto fuori questo metodo per capire quando concepire un maschietto o una femminuccia..
Nelle mamme presenti ci ha beccato in pieno compresa la sottoscritta.

E' necessario però sapere il giorno del concepimento e poi andare in giro per internet a controllare che luna c'era in quel momento.

In poche parole
Luna crescente = femmina
Luna calante = maschio
Nei giorni di luna nuova o di luna piena = gemelli.

Esempio io ho concepito il 23 agosto 2003 e la luna era calante =maschio.

Non so tendo a essere piuttosto scettica... però è anche vero che la luna influenza molto le nostre vite..

Perciò accorrete mamme a confutare o corroborare tale metodo!!!
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Cristina81

Post by Cristina81 »

non so se credere a queste cose!e poi come fai a sapere quale è il giorno esatto che hai concepito???
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Si infatti è un po' difficile.. devi proprio conoscere bene il tuo corpo.. se sai quando ovuli sai che quello è il giorno del concepimento...
un calcolo approssimativo si può fare, sempre presupponendo un ciclo regolare, aggiungendo 14 alla data dell'ultima mestruazione.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Marì wrote:Si infatti è un po' difficile.. devi proprio conoscere bene il tuo corpo.. se sai quando ovuli sai che quello è il giorno del concepimento...
un calcolo approssimativo si può fare, sempre presupponendo un ciclo regolare, aggiungendo 14 alla data dell'ultima mestruazione.

io dovrei tirare su il post:
esperte di mestrui studiatemi! ahahhahaha
Oui, Je suis Zizzià.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ah ah si ci può essere il dubbio se sei a cavallo delle lune, io comunque ho controllato per Damianino e non poteva che essere luna calante! Lo è stata dal 20dicembre in poi, le mestruaz le avevo avute il 10.
Ora vedo per Irene... luna calante pure lei, niente non funziona!
Però come curiosità dovrei aggiungerlo all'articolo su come concepire un maschio o una femmina!
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Si infatti ti ho pensato Cos!!
E' da aggiungere eh ehe

Anna
Admin
Admin

Post by Anna »

Con Viola luna calante
con Lorenzo sempre calante.
Entrambe le volte in prossimità di luna nuova!
Cristina81

Post by Cristina81 »

[quote="""]Si infatti è un po' difficile.. devi proprio conoscere bene il tuo corpo.. se sai quando ovuli sai che quello è il giorno del concepimento...
un calcolo approssimativo si può fare, sempre presupponendo un ciclo regolare, aggiungendo 14 alla data dell'ultima mestruazione.[/quoteallora x me potrebbe essere proprio impossibile!!!
Locked