gianluca

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

gianluca

Post by alemia »

quest'anno il topo ha cambiato maestra e siamo stati in dubbio se lasciarlo in quella classe o cambiargli scuola per seguire la maestra
poi ho deciso di aspettare e vedere come la prendeva
direi che nonostante mariarita fosse più "dolce" lui si trova bene anche con questa maestra valeria, e poi l'assistente è la stessa dell'anno scorso ed è una persona dolcissima,maria

non pensavo si parlasse di inserimento anche per bimbi che già hanno frequentato la scuola, l'ho appreso da voi cmq devo dire che grazie a dio "l'inserimento" è andato benissimo, lui prende la scuola come un "baby club" dove giocare e fare lavoretti e spesso si propone come aiutante della maestra ..insomma si diverte
ho visto che è socievolissimo e ne sono contenta

l'altro giorno la maestra mi ha detto di essere orgogliosa di gianluca perchè è stato l'unico bimbo che ha saputo rispondere a delle domande sul letargo e che ha saputo spiegare di cosa si trattasse
il mio ometto...

e sì che è il più piccino della classe perchè sono tutti almeno 6 mesi più grandi di lui
insomma è una bella sensazione sentir parlare bene del tuo bimbo da un estranea (che ne parliamo bene noi è normale..ahahahha)
.
arancina

Post by arancina »

che bravo il tuo Gianluca!
Sai? uno dei motivi per cui ho scelto questo nido (a parte quello economico) e' il fatto che le educatrici tengono tutti i bimbi e si scambiano tra di loro: questo proprio per non creare una sorta di dipendenza con una specifica maestra.
E devo dire che sta funzionando perche' alcune sono andate via, altre sono rimaste, ma Ruggero ha sempre gli stessi punti di riferimento.
Athina

Post by Athina »

Oh si, son soddisfazioni grandi.

E dimmi una cosa, ma son cose che ti raccontano di tanto in tanto, oppure tu chiedi, oppure poi farete delle riunioni ogni tot... insomma come fai (come fate tutte) ?

a me scoccia chiedere sempre info
ma avrei tanta voglia di sapere cosa fa, come è il mio omettino all'asilo.
Locked