lo vedo cambiato. è iniziata da poco la prima elementare e gia lo vedo diverso lui è sempre stato dolcissimo, il coccolone di casa, tenero, ubbidiente, solare, gioioso, accomodante. ieri ha litigato con la sorellina e ha tirato fuori un aggressivita mai vista, mi ha detto: se continua cosi la ammazzo (??????) e io: ma poi dopo non hai piu la tua sorellina e lui: mi rimane la Michela e se mi fa arrabbiare ammazzo pure lei.
sono sconvolta. divertita anche, stranita dal suo comportamento, anche un pochino contenta che stia tirando fuori il carattere lui che è sempre stato un gregario e mai un leader..
eccomi alla domanda:
ma i vostri figli sono cambiati subito in 1 elementare??
MIO FIGLIO
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore
elisa per ora i cambiamenti non li ha fatti nei periodo scolastici, ma con me a casa. ti giuro che da settembre dello scorso anno a giugno è sempre stata più o meno la stessa. poi i 3 mesi estivi sempre con me la fanno crescere, diventa curiosa di tutto, vuole assaporare ogni istante, e cresce...
la prima elementare ci sarà il prossimo anno, vedremo...
la prima elementare ci sarà il prossimo anno, vedremo...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
- Admin
- Lella
- Admin
-
- Admin
io invece non ho dubbi, Laura,
rivorrei tanto la mia bimba di prima (che era già indipendente di suo da sempre)
ora ha tanti atteggiamenti da preadolescente,
come dice Lella,
e si lascia molto influenzare dai (fortunamentamente ridotti) contatti con i più grandi....
è un periodo in cui davvero facciamo fatica a parlare,
e anche a stare bene insieme....
rivorrei tanto la mia bimba di prima (che era già indipendente di suo da sempre)
ora ha tanti atteggiamenti da preadolescente,
come dice Lella,
e si lascia molto influenzare dai (fortunamentamente ridotti) contatti con i più grandi....
è un periodo in cui davvero facciamo fatica a parlare,
e anche a stare bene insieme....
prometheus wrote:ma poi tornano indietro?
io sono divisa tra sentimenti opposti, da un lato mi piace il mio nuovo bimbo piu sicuro di se, piu maschio, dall'altro rimpiango il cucciolotto tenero e sensibile di prima.
è una delle mie paure ......
ti seguo in questo post, che a me il tuo bimbo, che quando lo vedo mi semba di vedere Samuel, mi è particolarmente caro.