Post ORGOGLIONE per Cecilia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post ORGOGLIONE per Cecilia

Post by Eva »

Glielo devo.
Per quanto la amo, per quanto mi ha reso e sa rendermi una persona migliore, perchè tira fuori il meglio di me.
Non mi piace tirarmela per i miei figli, ma questa gliela devo.
Devo raccontarvi due cose su di lei che mi hanno riempito il cuore.
Ieri ha iniziato il corso di nuoto.
La prima volta in acqua senza mamma e papà.
La più piccina di tutti.
C'è Roberto che l'aspetta, lo conosce, è un ragazzo stupendo, fatto apposta per stare con i bambini.
Lei col costumino arancione a righe, la cuffia bianca e nera che le tsa' larga e un po' di traverso, le infradito verdi che si è comprata apposta, è bellissima.
La lascio con Robi, vado dietro al vetro.
Lei entra in acqua, prima con i braccioli, poi Robi glieli sgonfia un po' e lei continua a nuotare e sorride, sorride in continuazione.
Ogni tanto mi cerca con lo sguardo e le leggo sulle labbra sorridenti: Mamma, guarda!
Certo che guardo, non le stacco gli occhi di dosso!
La trovo meravigliosa, bellissima.
Gioca, si tuffa, e ride, ride tanto e mi allarga il cuore stretto dall'emozione di vederla lontana da me, di vederla per la seconda volta GRANDE.
La lezione finisce, si mette l'accappatoio e mi corre nelle braccia, non smette di ridere e di raccontare.
Mamma quando torniamo? è una delle prime cose che mi chiede.
La mia bimba piccola, così bella, così brava, così grande!

La sua maestra della scuola materna, Adriana, ha uno dei sorrisi più dolci che abbia mai visto.
L'altro giorno, vado a prendere Cecilia e di solito mi saluta mi dice tutto bene e basta.
Questa volta si mette a parlare di ceci.
E' una bimba matura, mi dice, fa giochi organizzati e di ruolo con gli amici dell'asilo nido, organizza lei le cose, è un carattere forte, tende a comandare ma gli altri la seguono. E' un piccolo lider!
Però ... purtroppo c'è il risvolto della medaglia, perchè tende ad essere sempre la prima, quando si fa la fila, quando c'è da andare sui giochi e non cede il suo primato a nessuno. Quando la si obbliga urla e si arrabbia molto. Ma è una cosa gestibile, crescendo capirà.
Beh, sono MOLTO ORGOGLIONA della mia Ceci.
Però. porca vacca, sta diventando grande ....
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

E cazzuta la piccola Ceci.
Proprio come te.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Kiaretta
Admin
Admin

Post by Kiaretta »

Silvietta wrote:E cazzuta la piccola Ceci.
Proprio come te.

Ho pensato la stessa identica cosa!!!!

Una piccola, grande Eva in miniatura!
:clap: :clap: :clap:
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
Locked