Consigli per fotografare bene in ambienti chiusi

Marì
Utente Vip
Utente Vip

Consigli per fotografare bene in ambienti chiusi

Post by Marì »

Avrei una richiesta ehehe
Io ho problemi a fare fotografie decenti all'interno.. pensavo fosse un problema legato alla mia prima macchina fotografica.. e invece è un problema che mi sono portata dietro anche ora con la panasonic.. insomma non riesco a capire quali impostazioni devo mettere per fare venire foto decenti..
L'altro giorno al primo giorno di corso di nuoto di Gla non sono riuscita a farne venire una non mossa.. le uniche decenti sono venute quando ho messo tutto in automatico.. ma il colore resta sempre un po' spento..
Insomma cosa sbaglio?
Se provo ad aumentare gli iso vengono più a fuoco ma poi quando le vedo a computer sono sgranate..
Forse il problema è anche il soggetto che si muove indubbiamente.. perchè a un corso di nuoto non scatti su persone ferme.. ma se inserisco la funzione sport peggio che peggio..
Insomma avete trucchi o consigli per una utente prosumer come me?
Intendo senza l'aggiunta di niente.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Mi accodo alla richiesta.
Voglio imparareeeeeee!!!!!
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Se aumenti gli iso ti aumenta il rumore, appunto la sgranatura.
Se diminuisci i tempi ti viene più luminosa, perchè a parità di diaframma il tempo in cui entra la luce è più lungo, ma più facilmente mosso.
L'ideale sarebbe o avere possibilità di appoggiarsi (cavalletti, muri, quant'altro) o di usare comunque un flash di schiarita.
Hai la possibilità di regolare l'intensità del flash?
E il bilanciamento del bianco?
Perchè se le fai senza flash vengono tutte sull'arancione.
Locked