la vendemmia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

la vendemmia

Post by alemia »

sabato la scuola del mio principe ha organizzato una vendemmia
io l'ho saputo il giorno prima perchè nuccio si era dimenticato di avvisarmi
abbiamo preparato un cambio per il piccolo vendemmiatore(pantaloncini e ciabattine) e alle 10'30 abbiamo raggiunto il topo e la sua classe in giardino
avevano fatto un cartellone su cui erano spiegate le fasi di lavorazione dell'uva e preparato una rete lungo il prato con su appesi tantissimi grappoli d'uva e foglie di vite
i bimbi ,a cui le maestre avevano messo in testa dei fazzolettini stile contadinelle (con il risultato di farli sembrare tutti delle femminucce :)) sono andati a raccogliere l'uva e l'hanno gettata nel catino dove poi a turno hanno avuto il piacere di pestarla
chiaramente gianluca non si è fatto convincere a infilarsi lì dentro nemmeno con le minaccie..ahahah lui è molto schifiltoso e devo dire che mi sono stupita di vedere che molti bimbi hanno pestato l'uva un po' controvoglia , in compenso annalisa voleva entrare dentro a tutti i costi ma non aveva il cambio ahahah
per il resto ha vendemmiato come suo fratello infiltrandosi in mezzo a quei tre\quattrenni con disinvoltura..ahah uno spettacolo
gianluca nella confusione ha tentato diverse volte di scatafottersi giù dallo scivolo vietato ai bimbi piccoli ma siamo riusciti a fermarlo sempre per tempo
una cosa che mi è piaciuta particolarmente è stato vederlo in azione con i suoi compagnetti, gli scherzi le risatine complici..insomma il mio bambino ha una sua vita indipendente e poterla osservare è stato un regalo inaspettato
poi hanno filtrato l'uva e l'hanno messa in una bottiglia : annata 2007 :)
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

...
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

:ahahaha:
.
Locked